Ternana, Simone Palombi 'A Terni esperienza bellissima'

Ternana, Simone Palombi 'A Terni esperienza bellissima'

L'attaccante classe 96, dopo essersi messo in mostra con la casacca delle Fere, è pronto ad iniziare il prossimo ritiro ad Auronzo di Cadore con la Lazio del tecnico Simone Inzaghi. Ai microfoni di Lazio Style Channel il giocatore nativo di Tivol ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla sua esperienza in rossoverde:

“In questi giorni sono in vacanza, ci voleva un po’ di riposo dopo una stagione faticosa in cui io e la Ternana ci siamo tolti grande soddisfazioni insieme. Ottenere numeri positivi non era facile, non era nelle mie previsioni ma credevo in me e nelle mie possibilità. Nelle settimane scorse è arrivata anche una chiamata dall’Under-21: spero di far parte del prossimo biennio. La stagione è stata positiva. Sono cresciuto calcisticamente e come uomo. In Serie B mi sono trovato a vivere ogni giorni con ragazzi e uomini maturi che conoscevano la categoria e mi hanno aiutato.

Qualcuno forse non avrebbe scommesso sul mio percorso: ero a Terni per far ricredere tanti e ci sono riuscito. È stata un’esperienza positiva, ho trovato un gruppo che mi ha messo a mio agio. Sono felice del mio percorso."

Palombi nella stagione andata in archivio ha totalizzato 29 presenze e 9 reti tra campionato e Coppa Italia. "Con mister Liverani mi sono trovato subito bene, c’è un ottimo rapporto, mi ha fornito tanti consigli per essere più letale sotto porta facendo diversi gol decisivi per la salvezza. Mi ha fatto crescere come uomo e caratterialmente. Mi ha detto dal primo giorno che avevo le caratteristiche per fare bene. Mi ha aiutato negli ultimi 16 metri, nell'attaccare la porta e migliorare in fase di finalizzazione. L’anno a Terni è stato turbolento per la classifica e per il cambio di allenatore, che ha portato una variazione anche nelle gerarchie. Ringrazio anche chi non mi ha fatto giocare perché ha contribuito alla mia crescita. Sono felice di aver portato gol importanti per una squadra che non meritava di retrocedere in Lega Pro."

Il feeling con i suppoters rossoverdi. "Sono sempre stato un tifoso della Lazio; Terni è stata un’esperienza bellissima in cui ho trovato una città che mi ha accolto nel migliore dei modi. I tifosi sono stati sempre al fianco della squadra, è stato il mio primo anno da professionista."

I consigli di capitan Ledesma sono risultati fondamentali. "Se devo fare un nome, soprattutto negli ultimi sei mesi, dico Ledesma. Si è dimostrato un grande calciatore ma soprattutto un grande uomo, che nei momenti di difficoltà mi ha tirato su e mi ha fatto credere in me stesso. È stato un punto di riferimento per me e per la squadra, per poi compiere una straordinaria cavalcata fino alla salvezza. Lo ringrazierò sempre, come già ho fatto."

Ternana, Simone Palombi 'A Terni esperienza bellissima'

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by