Ternana, la Camminata Rossoverde è stata portata a termine dai tifosi che hanno aderito al fioretto proposto da Luca Federici.
Ternana, la Camminata Rossoverde è stata portata a termine. Sono stati di parola i tifosi della Ternana Luca Federici, promotore dell'iniziativa, Marco Barcarotti, Luca Attili, Giovanni Cardarello e suo figlio. Tutto è nato lo scorso marzo con i rossoverdi sull'orlo di una retrocessione con largo anticipo. Il gruppo di sostenitori ternani ha accettato il fioretto proposto da Luca. In caso di salvezza della Ternana la comitiva avrebbe percorso a piedi il tratto che va da Spoleto a Terni. Le Fere guidate allora da mister Liverani hanno compiuto l'impresa con il successo di Ascoli. I tifosi in questione non sono voluti essere da meno.
Il viaggio Raggiunta Spoleto in treno è iniziata sabato scorso la lunga camminata di circa 32 km e 10 ore di viaggio, pause comprese. Il percorso ha visto l'attraversamento della Valserra per raggiungere la città dell'Acciaio. Nel dettaglio il gruppo è passato in ordine per Spoleto, Collerisana, San Giovanni di Baiano, Baiano, Crocemarroggia, Balduini, Madonna di Panico, Giuncano e Rocca San Zenone. Durante il tragitto diversi amici e simpatizzanti rossoverdi hanno aspettato i viaggiatori lungo il percorso per offrire acqua, birra o caffè. Anche molti spoletini si sono avvicinati all'iniziativa dimostrando di avere simpatia per i colori rossoverdi. La promessa fatta mesi fa quindi è stata mantenuta. Ora ci si appresta a vivere tutti insieme una nuova stagione delle Fere in Serie B.
