Ternana, Andrea Paolucci 'Compatti dalle prime giornate'
Il centrocampista rossoverde è intervenuto sulle pagine del Corriere dello Sport:
"Siamo una squadra completamente nuova - afferma Paolucci- quindi abbiamo lavorato tanto sui concetti dell’allenatore e sui principi tattici su cui si fonda il suo gioco. È stata una preparazione incentrata sull'aspetto fisico ma accompagnato dalla palla. È una scelta mirata, perché le squadre che vogliono dare intensità al gioco per 90 minuti devono adattarsi al campo immediatamente. Anche a Cittadella avevamo questo approccio molto aggressivo, e la scorsa stagione abbiamo infatti svolto una preparazione molto simile."
Manca una settimana all'inizio del campionato. "Stiamo curando molto più i dettagli, naturalmente. Ci sono ancora alcuni aspetti sui quali dobbiamo
lavorare e apprendere meglio. Quello tattico ora è diventato più importante, così come la preparazione della partita."
Il metodo di lavoro di mister Pochesci. "È un tecnico che ha molte idee, e questo mi piace. Mi sono trovato bene. È un esordiente, quindi per lui è una nuova avventura. Voglio ricordare, però, che io ho vissuto l’esordio di Venturato in B nella scorsa stagione e tutti ne hanno visto i risultati"
Obiettivi stagionali di squadra. "Credo che vadano un po’ stabiliti in corsa. Prima di tutto è fondamentale dimostrare compattezza  fin dalle prime gare, perché su questa compattezza si può costruire il futuro. Ho imparato nelle ultime stagioni che in B è praticamente impossibile definire con assoluta certezza le gerarchie ai blocchi di partenza, così come dare giudizi sulle formazioni."
Quelli personali. "Sono venuto in una piazza nuova per ottenere risultati importanti, e credo di pensarla come i miei compagni. Sono conscio dell’esperienza
che ho maturato in B e vorrei fare un’altra stagione ricca di soddisfazioni."









