Ternana-Partizani Tirana, l'ultima di tante sfide internazionali

Ternana-Partizani Tirana, l'ultima di tante sfide internazionali che hanno visto i rossoverdi affrontare squadre non italiane.

Ternana-Partizani Tirana, l'ultima di tante sfide internazionali. La gara di questa sera tra Ternana e Partizani Tirana non è di certo la prima sfida tra le Fere ed un avversario internazionale. La storia rossoverde è piena di partite contro rappresentativa non italiane. A cavallo tra l'inizio e la fine degli anni '90 si ricordano infatti i match contro il Santos (vittoria per 1-0), il Palmeiras (match di inaugurazione dello stadio Liberati perso 0-2), l'Aarhus e il Bhoemians Praga. Addirittura anche la nazionale argentina giocò un'amichevole a Terni vincendo per 7-2. Nell'estate del 98' fu invece la nazionale ghanese ad affrontare la Ternana appena ritornata in Serie B. Nel nuovo millennio le gare internazionali sono state quattro:

Athletic Bilbao Nell'estate del 2000 le Fere ospitarono la compagine basca vincendo il confronto per 2-1.

Blackburn Rovers In merito alla cessione di Grabbi alla società inglese rientrò nell'accordo anche la disputa di un test match. I rossoverdi nel 2001 al Liberati si imposero per 2-0.

Nazionale libica Nell'estate del 2013, appena terminato il campionato, la Ternana ospitò al Liberati la Libia. Finì 1-1 con gol di Di Deo che pareggiò l'iniziale vantaggio libico.

Qatar Sports Club Nel ritiro di Norcia dell'estate 2014 gli uomini di mister Tesser affrontarono al Citronella la rappresentativa qatariota. Finì 3-1 in favore degli ospiti con rete rossoverde di Avenatti.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by