Ternana Femminile, Raffaele Basile 'Pronti ad essere protagonisti' l'intervista all'amministratore unico della società rossoverde.
Ternana Femminile, Raffaele Basile 'Pronti ad essere protagonisti'. La stagione della Ternana Unicusano Femminile sta per iniziare. L'amministratore unico Raffaele Basile è pronto a vivere la nuova stagione con il solito entusiasmo che alimenta il mondo delle Ferelle. "Voglio iniziare con un grande ringraziamento ai tifosi ed ai media per l'attaccamento che dimostrano giorno dopo giorno verso la nostra realtà. Queste componenti sono fondamentale per noi. Come detto in passato per mantenere la squadra ai vertici del futsal femminile italiano era necessario che qualcuno si affiancasse alla famiglia Basile. Ciò è successo. Il coinvolgimento della proprietà Unicusano e del presidente Stefano Ranucci è stato encomiabile. L'aiuto economico ed organizzativo che ci è stato concesso rappresenta un motore in più su cui possiamo contare".
La rosa "Ringrazio in primis le ragazze vice campionesse d'Italia perché hanno atteso questo periodo di passaggio con grande disponibilità. Il gruppo arrivato secondo lo scorso anno verrà riconfermato praticamente in toto. Qualora ci fosse qualche opportunità conveniente a livello tecnico ed economico andremo a rinforzare la rosa".
Girone unico "Sono del parere che questa modifica andasse fatta. Personalmente avrei preferito che fosse stato realizzato un torneo con 12 o 14 squadre, ma se in 17 tra le aventi diritto si sono iscritte è giusto che il numero sia questo. La formula del campionato è finalmente chiara ed il livello in questa stagione sarà molto elevato. L'impegno che ci attende è alto e avremo anche dei turni infrasettimanali da disputare. Non ci spaventa questo però, siamo pronti ad essere protagonisti".
