Ternana, il pensiero dei tifosi sul mercato rossoverde
La redazione di www.calcioternano.it ha posto il seguente quesito ad alcuni tifosi rossoverdi:
Cosa ne pensi del mercato estivo della Ternana?
LUCA FEDERICI:
"Per me il mercato è stato più che sufficiente. Sono arrivati buoni giocatori dalla B, promesse come Plizzari e giocatori tra i più forti della Lega Pro come Varone e Carretta. Poi il valore aggiunto è il mister senza dubbio. L'unico neo è non aver preso una punta di valore per fare un campionato da protagonisti"
DANIELE OLIVI:
"La chiusura del mercato della Ternana lascia qualche dubbio. Le questioni irrisolte, ma che presto avranno le risposte che meritano sono tante, a partire dal trasferimento in blocco dei giocatori del Fondi, squadra di Lega Pro, fino ad arrivare al nuovo tecnico, debuttante assoluto per questi palcoscenici, e all'assenza di qualche elemento con un nome importante. La valutazione iniziale del sottoscritto, tuttavia, è convintamente positiva. Il mister dalle dichiarazioni (per quanto sopra alle righe) non si nasconde e non mette le mani avanti, ponendosi completamente in gioco. La rosa sulla quale ha potuto lavorare è ampia e pronta già da molto tempo. Dalle prime uscite c'è un'idea di gioco e giocatori con la fame giusta. La Ternana, che per la gestione scorsa rappresentava il calcio che offre il peggio di sé, è un grandissimo passo avanti"
LUIGI ALLEGRETTI:
"Le aspettative della nuova società e dirigenza erano notevoli, ma al termine del mercato estivo la mia valutazione è mediocre!"
SIMONE MARRUCO:
"Trovo il mercato della ternana incompleto in quanto, dopo l’arrivo di gente secondo me molto buona per la categoria come Gasparetto Tremolada e Finotto, la squadra manca di un vero bomber di categoria che possa aiutare la squadra e risolvere qualche partita in attesa della condizione ottimale di tutti. Forse la partita con l’Empoli ha dato la sensazione che la squadra cosi possa essere completa ma non sempre si potranno reggere certi ritmi. Da tifoso spero comunque che abbiano ragione loro, anche se io un pensierino su Gilardino e Bianchi svincolati lo farei"
ROBERTO PRINCIPINI:
"Reputo un mercato abbastanza deludente e al di sotto delle aspettative soprattutto per il mancato arrivo di una punta da 15/20 gol e di un centrocampista di valore. Ci affidiamo a questi ragazzi ma la vedo dura per un campionato tosto come quello di Serie B"
EMANUELE LORENZETTI:
"Non sono molto soddisfatto del mercato delle Fere. Vedendo la Serie B di quest'anno credo che si poteva fare sicuramente di più. Un attaccante e un centrocampista d'esperienza sono 2 tasselli che mancano a questa Ternana. In conclusione il mio voto sul mercato è un bel 6 -"
