Ternana, Stefano Ranucci 'Serve una guida forte'

Ternana, Stefano Ranucci 'Serve una guida forte'

Il Presidente rossoverde è intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport

E' prevista per questa mattina l'assemblea elettiva per scegliere il nuovo Presidente della Lega di Serie B. Se la riunione dovesse andare deserta allora scatterebbe il commissariamento. L’avvocato Mauro Balata entrerà in carica già da domani se la situazione non dovesse sbloccarsi nella giornata odierna. Stefano Ranucci ha voluto esprimere la sua opinione in merito: "Non c’è altro tempo da perdere. Diamo una guida autorevole e consapevole alla Serie B."

Dallo scorso 31 luglio sono state già cinque le Assemblee convocate dopo le dimissioni di Andrea Abodi ma tutte deserte causa mancanza quorum necessario alla votazione. Due fronti: quelli pro Andrea Corradino (ex vice di Abodi ed ex numero uno dello Spezia ndr), anche la Ternana è a favore, e quelli contro. Ranucci però ha le idee chiare su un punto determinante: "Serve un presidente, possibilmente un nome condiviso. Non dare una governance compatta alla Lega sarebbe la sconfitta di tutti e una cosa illogica rispetto alla funzione che dovrebbe svolgere una comunità come la nostra.

Il Commissario? Noi non siamo pregiudizialmente contrari a nessuno. Il fatto è che i problemi da gestire hanno bisogno di una continuità d’esercizio che solo una Lega nel pieno delle sue funzioni può garantire. C’è un’agenda fitta d’impegni e di cose da fare, dobbiamo confrontarci e dedicare tempo ed energie per far crescere la nostra associazione, per migliorarla anche attraverso il reperimento delle risorse economiche indispensabili a svilupparla"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by