Ternana, segui in diretta la conferenza di Pochesci pre Cremonese-Ternana anticipata di un giorno rispetto a quanto accade di solito.
17.42 Conferenza finita
17.41 "A mia spese porterò ai ragazzi della Don Gnocchi del materiale sportivo per scusarmi ancora di quanto detto. Ripeto che non era assolutamente mia intenzione e farò questo dono per rendere omaggio a ciò che quotidianamente fa la fondazione"
17.38 "Sul modo di difendere non sento storie. In base al materiale umano che si ha si decide se difendere a zona o a uomo"
17.35 "Nella rifinitura di domani mattina faremo solo tiri in porta. Quindi potrete venire a vedere l'allenamento tutti senza problemi"
17.33 "L'allenamento a porte chiuse è dovuto al non voler dare potenziali vantaggi agli avversari. Tesser è stato a Terni ed avrà molte amicizie qui, perciò era probabile che qualche notizia gli arrivasse"
17.32 "Qui so di rappresentare una città, non più un paese o un quartiere. Mi da tanta responsabilità ciò"
17.31 "Non ci saranno innesti di mercato dagli svincolati. La rosa è di buon livello e così rimarrà"
17.30 "Tanti pensano che noi siamo convinti che abbiamo fatto tutto per bene. Se una squadra fa 6 punti su 21 disponibili è ovvio che è il contrario. Noi lo sappiamo"
17.27 "Se giocherò a specchio domani? Mi hanno insegnato che chi lo fa ha paura dell'avversario. Di certo il 4-3-1-2 è il modulo che finora ci ha dato più soddisfazioni"
17.25 "Non voglio essere compatito e la pacca sulla spalla quando non vinci non mi piace. Il tifoso ternano è diverso per fortuna perché dice le cose in faccia e mi rivedo a livello caratteriale in questo modo di fare. Percepisco la loro delusione quando le cose non vanno e lavoro ogni giorno per renderli orgogliosi"
17.23 "Arriverà il momento in cui non farò più le conferenze stampa. Non posso venire a giustificare le sconfitte di fronte alla piazza, perché la gente non vuole questo. Inoltre mi deconcentra una cosa simile. Farò comunicati per far lavorare i giornalisti ovviamente, ma arriverà anche il momento di stare in silenzio"
17.21 "Il tifoso rossoverde è fantastico perché quando c'è da tifare lo fa a prescindere. Contano i colori per loro ed il resto rimane fuori. Tutto ciò ci da molta forza, ma mi rendo conto che qui servono i punti. Tanti mi dicono che parlo troppo però in realtà cerco di spiegare come vanno alcune cose"
17.20 "Nelle prime tre partite le cose andavano bene ed infatti il patron Stefano Bandecchi non c'era a vedere le partite. Ora che le cose vanno un po' peggio è sempre presente. Pensate che in tre giorni ha visto due partite al Liberati e per lui abituato a vedersele da casa è un qualcosa di molto particolare. La società ci sta vicino e vuole fare bene"
17.18 "Forse dopo le prime partite ci siamo un po' adagiati. Troppi complimenti, meglio le critiche quindi perché ricordo che quando venivo fischiato diventavo un animale"
17.16 "Dalle ultime due partite potevamo portare a casa due pareggi invece che uno. Nel finale di gara con il Venezia è successo quello che è successo. Peccato, ma siamo stati comunque capaci di fare due reti ad una compagine che ne ha presi pochissimo. Sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno"
17.13 "Ho studiato l'allenatore della Cremonese e le sue caratteristiche. Tesser conosce benissimo la categoria e tutto l'ambiente ternano, più che allo spettacolo bada al sodo. Qui si è fatto volere bene, quindi sotto il punto di vista umano è una persona eccellente. Spostandoci sul lato sportivo è tra gli allenatori più vincenti della Serie B. Pensate alla rimonta della passata annata sull'Alessandria in Lega Pro. Alla Ternana ha fatto due salvezze e non ha perso i derby, quelli che per la città sono i match dell'anno e lo saranno anche per il sottoscritto"
17.10 Fabi annuncia come tale esperienza verrà rifatta anche a Terni
17.07 Fabi sta facendo ascoltare un audio mandato dal giocatore Luca Zavatti, il giocatore della nazionale amputati che si è allenato lo scorso anno con l'Unicusano Fondi. L'atleta sta spiegando l'esperienza vissuta, dicendo come Pochesci e l'Unicusano siano stai gli unici a dargli questo tipo di esperienza. Belle parole verso l'allenatore
17.05 "Colgo l'occasione per ribadire che quanto detto su la Don Gnocchi non era assolutamente per dileggio. E' un modo di dire del comprensorio romano, ma facciamo nuovamente le scuse alla fondazione"
17.03 Introduce la conferenza il responsabile comunicazione Fabi: "Vi porto i saluti del presidente Stefano Ranucci, il quale a causa di un'operazione chirurgica a cui si è dovuto sottoporre è stato assente fisicamente di recente. Il periodo di convalescenza non gli permette la presenza, ma vi assicuro che la sua attenzione è sempre rivolta alla Ternana"
17.01 Arriva mister Sandro Pochesci
Ternana, segui in diretta la conferenza di Pochesci pre Cremonese-Ternana. Conferenza pre partita anticipata di un giorno per mister Sandro Pochesci. Il tecnico infatti parlerà di fronte alla stampa quarantotto ore prima della partita di Cremona. Dopo il pari con il Brescia le Fere vogliono andare in terra lombarda a conquistare altri punti. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di OnTv, la conferenza del tecnico rossoverde.
