Olympia Thyrus, Sandro Corsi 'I nostri ragazzi ci inorgogliscono'
Il presidente della compagine ternana fa il punto sull'inizio della stagione calcistica
“Sono davvero felice per come è incominciato l’anno calcistico". Il presidente dell'Olympia Thyrus Sandro Corsi, traccia un primo bilancio di questa stagione appena iniziata "Abbiamo registrato un gran numero di iscritti alla nostra Scuola calcio, la quale, se non vado errato, dovrebbe essere la più numerosa della città di Terni. Si sta lavorando su un programma che ci sta dando molte soddisfazioni. Possiamo contare su dirigenti eccellenti come Fabio Gai, il quale si occupa della direzione tecnica insieme a Piero Favoriti, e Piero Fabri. I primi risultati ottenuti dalle nostre formazioni ci inorgogliscono e spero si continui su questa strada.”
Più di 400 tesserati suddivisi dai Piccoli Amici fino ad arrivare alla Juniores. Diversi impianti sportivi collocati in varie zone della città, costituisco un’eccellenza per una società di calcio dilettantistica.
“Possiamo fruire di molte strutture, ma queste sono il frutto dell’unificazione di vecchie storiche società. La conseguenza, purtroppo, dell’estinzione di altre compagini come: l’Interamna, il San Valentino e la Farini. Disponiamo di questi impianti in ragione di una politica sportiva associativa, in cui oggi, tutti si sentono felici di far parte di un unico club. Nonostante tutto sono molto orgoglioso che il nome ed i valori, di queste gloriose formazioni, rimangano intatti nella denominazione e nello spirito dell’Olympia Thyrus San Valentino Farini.”
Il Presidente ha voluto precisare la forza della sua comunità:
“E’ senza dubbio l’assoluta condivisione dei valori nel gruppo dirigente. Tutti volontari con il piacere di fare, ma soprattutto di stare, in mezzo ai giovani. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori, i tecnici e chi ci dà una mano. Tutte queste persone capiscono e sostengono la nostra società e sono contente del loro piccolo e significativo rimborso spese".
La prima squadra dell’Olympia Thyrus San Valentino è il sesto anno che disputa il secondo torneo più importante dell’Umbria: “Ringrazio tutti ragazzi che hanno indossato la maglia biancoverdeblù ed i tecnici succeduti negli anni: da Forgia, Carpinelli, De Santis, Felli fino ad arrivare a Frabotta. Tra questi c’è chi ci ha fatto vincere campionati e chi ci ha mantenuto in Promozione. Un onore per noi disputare questo torneo per la sesta stagione consecutiva.”
L'intero articolo dedicato all'Olympia Thyrus è disponibile all'interno de "La Conca Ternana n.5". Il free press in distribuzione allo stadio Libero Liberati per la partita Ternana-Spezia









