Real Avigliano, Tommaso Vichi 'Non ci sentiamo inferiori a nessuno'

Real Avigliano, Tommaso Vichi 'Non ci sentiamo inferiori a nessuno'

Il capitano della formazione biancazzurra ha commentato il match di domenica

La Real Avigliano del tecnico Carlone, nell'ultimo turno di campionato, si è imposta 4-1 sul campo del Norcia. Il capitano Tommaso Vichi, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha raccontato la gara. "La partita è stata interpretata in modo giusto. Dopo venti minuti eravamo avanti di due gol senza aver concesso nulla ai nostri avversari. La rete subita, verso la fine del primo tempo, è arrivata un po' per caso dopo aver fallito la palla dello 0-3. Questo ci ha obbligato a mantenere alto il ritmo e la concentrazione per portare a casa tre punti fondamentali nella ripresa."
La rete del capitano ha sbloccato il match. "E' nata da un calcio d'angolo battuto dalla destra. Il Norcia difendeva a zona e in questi casi se si riesce a prendere bene il tempo per la difesa diventa difficile marcare."
L'ambiente di Avigliano. "Si sta benissimo! Sembrano le solite frasi di circostanza ma il gruppo e l'ambiente intorno alla squadra fa si che ogni domenica si scenda in campo con grande fame e con la voglia di superare le difficoltà, aiutandosi a vicenda senza mai mollare. Questa per me è la vera essenza del calcio che si fa in queste categorie."
Obiettivi stagionali. "Abbiamo sette  punti in classifica, il valore della rosa a mio avviso è di gran lunga superiore a quanto raccolto fino ad ora. Il rammarico è per la partita di Del Nera. Abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari ed incassato l'unica sconfitta fino a qui. Non ci sentiamo inferiori a nessuno, il nostro obbiettivo è migliorare il risultato della scorsa stagione, mantenendo però sempre il nostro atteggiamento e lavorando con umiltà e sacrificio."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by