Colonia, Matteo Montegiove 'Avevamo bisogno di questa vittoria'
L'attaccante amaranto con una doppietta ha firmato la vittoria sul Real Avigliano
Mattatore nella gara contro il Real Avigliano è stato Matteo Montegiove. La formazione di Serpericci, con le due reti dell'attaccante, ha archiviato la pratica ottenendo i primi tre punti della stagione. Il centravanti classe '91, al taccuino di www.calcioternano.it, ha esaminato questo scorcio di torneo. "Una vittoria arrivata tardi, nel corso del campionato, anche per demeriti nostri. Nella precedente gara, quella contro l'Arrone, se l'arbitro non si fosse inventato dodici minuti di recupero forse portavamo a casa i tre punti. In questa prima parte di torneo ci è mancata cattiveria, attenzione e anche un po’ di esperienza vista la squadra molto giovane. Stiamo acquisendo fiducia, lavoriamo molto sulla concentrazione durante tutti i 95' minuti."
Il racconto del match e della doppietta. "E' stata una partita attenta da parte di tutta la squadra, non abbiamo sbagliato quasi niente. Siamo stati concentrati e avevamo fame di vittoria, quella che ci mancava per acquistare morale e serenità durante la settimana. Sempre sul pezzo ogni istante e le occasioni avute le abbiamo concretizzate.
I due gol? Venivo già da una rete domenica scorsa. Sapevo che dovevamo portare a casa i tre punti, obbligatoriamente, e non potevamo sbagliare. Nella prima marcatura ho approfittato di un errore del difensore e tirando l'ho messa sul palo lontano del portiere. L'altra realizzazione, durante il secondo tempo, l'ho siglata tirando ad incrociare. Sono stato contento sia per me ma soprattutto per i compagni e per la gente che ci segue con molta passione. Avevamo tutti bisogno di questa vittoria. Ancora non abbiamo fatto nulla, bisogna continuare ad allenarsi al 200%, non mollando mai perché la strada per ottenere qualcosa di buono è ancora lunga!"
Una dedica speciale. "E' rivolta alla mia famiglia. In qualsiasi scelta io faccia mi appoggia sempre. L'altra la faccio a tutto il nostro gruppo compresi mister e società. Quest'ultima, nonostante il brutto momento, ci ha sostenuto sempre e non ci ha fatto mai mancare nulla."
