Ternana, Alessandro Favalli 'Dobbiamo migliorare l'attenzione'

Ternana, Alessandro Favalli 'Dobbiamo migliorare l'attenzione'

Il difensore rossoverde è intervenuto sulle pagine del Corriere dello Sport:

"Ho cominciato a dare i primi calci a Cremona nel settore giovanile, dai pulcini in poi ho vestito la maglia della Cremonese per undici anni, fino al primo campionato tra i professionisti in Lega Pro.  Nelle giovanili ho sempre fatto l’esterno alto di centrocampo, mi piaceva attaccare e cercare di andare a fare gol. Arrivato agli Allievi Nazionali, l’allenatore mi fece giocare più basso per cercare di sfruttare un po’ di più la spinta e da quel momento ho sempre giocato in quel ruolo, cercando di migliorare la fase difensiva."

Favalli è un terzino votato alla fase offensiva e che cerca spesso la via della rete. "Appena c’è spazio, ci provo. Anche sabato contro il Cittadella ho avuto un’occasione per segnare, ma purtroppo il pallone è finito alto."

Perchè questa Ternana subisce molti gol? "Molto spesso sono nati da errori individuali. Penso che il mister abbia ragione: è una questione di attenzione e di concentrazione. Purtroppo, in serie B, quando commetti un errore subisci gol. L’attenzione deve essere sempre al 110%, dobbiamo cercare di non concedere mai neanche uno spazio agli attaccanti, perché al minimo errore possono far male. In queste ultime due partite ci siamo riusciti."

Fino ad ora ve la siete giocata con tutte le formazioni che avete incontrato. "Forse il Frosinone, ha un organico importante con giocatori che sono già stati in serie A. Ma anche quella è stata una partita che abbiamo giocato a viso aperto."

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by