Ternana, Federico Bobbi 'Complicato dare un giudizio sulla squadra rossoverde"

Riccardo Tommasi   14:25   08/11/2017   Ternana    407 views   rossoverdi / Ternana / Ternana calcio

Ternana, Federico Bobbi 'Complicato dare un giudizio sulla squadra rossoverde".

Ternana, Federico Bobbi 'Complicato dare un giudizio sulla squadra rossoverde" è questo il pensiero del giornalista ternano di Tele Galileo.

La redazione di www.calcioternano.it ha deciso di far partire una nuova rubrica sul proprio portale. L'intento è quello di raccogliere periodicamente il pensiero di un giornalista ternano in merito all'andamento della Ternana. Di seguito viene riportato il commento di Federico Bobbi, collega di Tele Galileo, sull'inizio di stagione dei rossoverdi.

Che giudizio dai a questo inizio di stagione delle Fere?
"Il mio giudizio su questo inizio di stagione delle Fere è ancora in fase di definizione. Ancora secondo me dobbiamo capire il reale valore della squadra anche se tredici partite non sono poche e sicuramente alcune idee me le sono fatte. Una Ternana che esprime a tratti forse il miglior gioco della cadetteria, ma che viceversa mette in scena prestazioni difensive a volte preoccupanti. In questo senso, il dato della seconda peggior difesa (in compartecipazione con il Cesena, peggio solo il Foggia) penso parli abbastanza chiaro. Occorre dire, però, che le ultime due uscite contro Carpi in casa e col Cittadella in trasferta in cui i rossoverdi sono sembrati più accorti fanno ben sperare per il futuro. In via generale, credo che la Ternana in questa prima stagione dal cambio di proprietà debba pensare in primis esclusivamente alla salvezza e non a fare troppi voli pindarici".
Sabato scorso come hai visto la Ternana a Cittadella?
"Al Tombolato ho visto una buona prestazione dei rossoverdi, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Una Ternana all’insegna del tanto invocato equilibrio e che nell’atteggiamento è sembrata meno spavalda del solito non concedendo molte occasioni da rete ad una squadra ormai collaudata. Bel gol quello di Carretta, peccato per l’altra occasione capitata sempre nei suoi piedi a tu per tu col portiere granata e non riuscita a concretizzare. Era una partita da vincere non solo per la classifica, ma anche e principalmente per il morale dei rossoverdi ma un punto è un buon risultato su un campo non facile".

Con il Novara che sfida di attendi?

"Con il Novara mi aspetto una vittoria, non importa come arrivi, ma alla Ternana servono i tre punti. Come ogni partita di Serie B non sarà semplice, in particolar modo dopo che gli uomini di Corini arrivano a Terni dalla cocente sconfitta casalinga nel derby piemontese con la Pro. Le Fere però avranno dalla loro il calore e la spinta dei tifosi rossoverdi. Serve assolutamente una vittoria anche perché da inizio stagione le Fere hanno vinto solo due partite".

Qual'è stato o quali sono stati i giocatori rossoverdi che ti hanno sorpreso di più finora?

"I giocatori che mi hanno sorpreso di più finora rientrano principalmente nel pacchetto offensivo della Ternana. Su tutti Montalto e non solo per i cinque gol realizzati ad oggi, ma soprattutto per la determinazione e la cattiveria agonistica con la quale il trapanese affronta ogni gara. A stupirmi per ora sono stati anche Albadoro e Carretta, quest’ultimo davvero devastante con la sua velocità che in alcuni match gli permette di spaccare letteralmente le partite. Altra menzione per Angiulli e Varone: per il primo gol belli e decisivi nelle due vittorie, sul secondo invece in quest'ultimo periodo mister Pochesci gli sta chiedendo più compiti di copertura, ma i suoi inserimenti e le sue incursioni sono sempre pericolose. Praticamente sono tutti giocatori che vengono dalla Serie C (tranne la parentesi di Montalto col Trapani di due stagioni fa), ma che stanno dimostrando di poter recitare un ruolo importante nella cadetteria".

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by