Unicusano chiude il passaggio di proprietà dalla famiglia Longarini
Ternana, ufficiale 'closing' previsto per il 15 novembre
Data storica quella di mercoledì 15 novembre 2017. L'Unicusano ha annunciato che sarà previsto il 'closing' finale sull'acquisizione definitiva delle quote. La società del Patron Bandecchi ne aveva rilevate, una parte, della famiglia Longarini. Pochi mesi fa il l'avvocato Massimo Proietti aveva dichiarato: "Il primo closing per il passaggio del 43% delle quote da Edoardo Longarini a Unicusano è completato. Ma sono in grado di affermare che nel giro di mesi verranno trasferite anche le quote sequestrate. Il passaggio definitivo delle azioni di Longarini è avvenuto il 20 luglio. Sono stato io personalmente a consegnare le azioni in presenza del notaio".
Inoltre aveva aggiunto: "La trattativa che stiamo conducendo col Tribunale è a buon punto. Quindi quello che avevamo previsto avvenisse in anni avverrà nel giro di pochi mesi. A quel punto tutte le quote saranno definitivamente nelle mani di Unicusano. Tengo a chiarire questa situazione perché qualche tifoso si è detto scettico circa il reale passaggio delle azioni da Longarini a Unicusano, che invece c'è già stato e tra qualche mese sarà perfezionato il trasferimento del 100% delle azioni".
Successivamente, verso la fine di settembre, il sequestro giudiziario è caduto. Ed Edoardo Longarini è rientrato nella disponibilità dei suoi beni.
Ternana, Stefano Ranucci sul passaggio delle quote
Il Presidente qualche giorno fa aveva affermato: "Dedicheremo questa settimana alla preparazione del closing, che arriverà in tempi brevi determinando il passaggio del 100% della proprietà all’Università Niccolò Cusano". Promessa, quindi, mantenuta in pieno dal numero uno rossoverde. L'appuntamento coinciderà con la presentazione della nuova sede del club in Via della Bardesca n.2
