Ternana, Serie B Ignorante 'Pochesci persona vera e genuina'

Intervista a Francesco Bo amministratore della pagina facebook Serie B Ignorante

Ternana, Serie B Ignorante 'Pochesci persona vera e genuina'

Sono trascorsi più di tre anni dalla sua nascita. Era il 17 marzo 2014 quando Francesco Bo decise di aprire la pagina facebook "Serie B Ignorante". Da quel giorno si è diffusa in maniera esponenziale: oltre 98 mila fan ed una serie di post satirici ed ironici dedicati alla cadetteria. Si tratta di un vero e proprio fenomeno social seguito un pò ovunque, non solo dai tifosi della Serie B. La redazione di www.calcioternano.it ha contattato Francesco per porgli qualche domanda e soprattutto curiosità.

Ciao Francesco. Che idea ti sei fatto di Sandro Pochesci? Quale il tuo giudizio sull'operato del mister? "Pochesci è una persona vera e genuina che dice sempre quello che pensa senza troppi giri di parole. Lo apprezzo molto. Per me sta facendo un buon lavoro, la squadra è giovane, con molti calciatori che affrontano la B per la prima volta. C’è qualcosa da registrare nella fase difensiva. Però il gioco proposto è sicuramente valido, in quanto valorizza gli interpreti in campo e rende le partite molto divertenti"

Quale il calciatore più "ignorante" della Ternana? Ci motiveresti la tua scelta? "Difficile sceglierne uno. Faccio uno sforzo e dico Angiulli, giusto perché si è preso la responsabilità di mandare la palla giù dalla finestra di casa, esultando come un pazzo con i compagni"

Ternana, Serie B Ignorante ed il giudizio di Francesco sul campionato

Segui tutti i giorni il campionato cadetto, ci dai il tuo parere sul cammino percorso fin qui dalla Ternana? "Sicuramente poteva fare qualche punto in più, ma molti, ad inizio anno, leggendo la rosa, la davano per spacciata in partenza. Però, già dopo un paio di giornate, si è rivelata una “sorpresa”, con bel gioco e ragazzi giovani o esordienti in categoria che hanno giocato alla pari contro quasi tutti gli avversari"

Da osservatore della B ci lasci un tuo commento su queste prime 14 gare? "E' decisamente equilibrato e divertente, me lo aspettavo così. Ogni partita è aperta ad ogni possibile risultato, molte squadre puntano alla promozione in Serie A, ma non ci sono squadre “materasso” destinate alla retrocessione prematura. Credo che si deciderà tutto non prima delle ultime dieci giornate"

Serie B Ignorante è ormai una pagina entrata nel cuore degli appassionati, a Terni è seguitissima ed apprezzata: quale il segreto per gestire al meglio questa pagina? "Il seguito fa davvero piacere! Ci metto passione e mi diverto, cercando di trasmettere ai seguaci della pagina le emozioni che la B ci regala. Il segreto credo che sia questo"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by