Il tecnico pugliese è intervenuto in conferenza stampa pre Foggia-Ternana
Foggia-Ternana, conferenza stampa di Giovanni Stroppa
Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, è intervenuto nella conferenza stampa pre Foggia-Ternana: "Prima di Ascoli avevo chiesto qualcosa in più alla squadra, e mi sembra che questo qualcosa c'è stato. E' stata una prestazione importante, non la migliore, ma sicuramente buona per approccio e altre cose. Era una partita delicata. Dobbiamo comunque dare di più e limare gli errori che non ci hanno permesso di portare a casa risultati importanti. La squadra crede sempre in quello che fa ma manca un pochino perché si ritorni al campionato dell'anno scorso. Le vittorie aiutano a crescere l´autostima e probabilmente potrebbe anche mancare solo questo. Vedremo se riusciremo a crescere o se non ce la faremo. Magari riuscissimo a vincere 4 partite di seguito".
Le scelte per la gara di domani allo "Zaccheria". "Non convocati Deli, Rubin, Figliomeni, Floriano e Pelizzoli, con Sarri della Primavera ancora convocato. Deli ha una lesione, vedremo nel prosieguo. Mi dispiace per lui perché ha avuto alti e bassi ed è importantissimo per noi. Purtroppo domenica si è fatto male e dovremo attendere. Dal punto di vista tattico ci sono altri che possono fare lo stesso lavoro. Chiricò? Per me può giocare con la stessa forza sia dall'inizio che a partita in corso. Deve migliorare come atleta e credere di più nel lavoro quotidiano e settimanale. La sua conformazione fisica gli dà una maggiore spinta a partita iniziata, ma per me non è così, altrimenti io non capirei nulla ed altrettanto lui. Deve lavorare con costanza già dal primo minuto".
Foggia-Ternana, Giovanni Stroppa sulla Ternana prossimo avversario
- foto foggiacalcio1920.it
"Vanta buone individualità, sa giocare a calcio e ha un'ottima mentalità nel modo di approcciare le partite. Non è una squadra che si nasconde ma è di movimento, gioca a calcio a viso aperto. Gioca con il trequartista e le due punte, e se starà dietro avverrà perché noi saremo bravi a schiacciarli. Loro con gli stessi uomini possono ruotare la difesa a proprio piacimento nel corso della partita. Sono considerazioni che abbiamo fatto e sappiamo che possono variare dal 4-3-1-2 al 3-4-1-2".
fonte iamcalciofoggia.it
