La conferenza stampa pre Pescara-Ternana verrà tenuta dal vice allenatore Emilio Coraggio
Pescara-Ternana, segui in diretta la conferenza di Emilio Coraggio
Non ci sarà mister Sandro Pochesci sulla panchina della Ternana nella trasferta di domani pomeriggio a Pescara. Il tecnico romano è stato fermato dal giudice sportivo per un turno dopo il rovente finale di gara del derby con il Perugia. Per questo motivo la conferenza stampa pre partita verrà tenuta questa mattina dal vice allenatore Emilio Coraggio. Come sempre la redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguirla in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di On Tv, a partire dalle ore 11.45.
Pescara-Ternana, la conferenza stampa di Emilio Coraggio
- Foto Ontv
11:53 inizia la conferenza stampa
Coraggio "Ce la andiamo a giocare come sempre fatto. La scaramanzia è a volte importante, altre no. Siamo in un momento di difficoltà di classifica. Tuttavia sotto il profilo del gioco non si può dire nulla a questi ragazzi. I pareggi non valgono tanto"
"Il Pescara è stata costruita per fare bene, propone calcio, fa dell'attacco la sua priorità come squadra. Crea molte occasioni. Noi andiamo all'Adriatico per fare la nostra, non siamo abituati alle barricate"
Ternana, Emilio Coraggio torna sul derby
"Fino al 91' il derby era la partita perfetta. Il rigore cambia la valutazione di molte persone. Il rigore non era nettissimo, non so quanti arbitri li danno. E' cambiata da lì l'opinione di molte persone. Non ricordo grosse occasioni a loro favore, forse una punizione dal limite. Non possiamo stravolgere un giudizio a seguito di una massima punizione concessa al 91' dubbia. Quell'episodio ha cambiato un pò tutto"
"Abbiamo curato molto la fase difensiva nelle ultime settimane. La squadra è più matura, sta crescendo. Sotto il profilo della graduatoria non è molto bella la situazione. Sotto il profilo del gioco non vedo compagini che ci hanno messo sotto"
"Noi abbiamo creato tante occasioni in tutte le partite. Maggiore finalizzazione? Serve più cattiveria, precisione. A Foggia due o tre occasioni create ma non concretizzate, ad esempio. A volte la palla va dentro, in altre sbatte sulla traversa o sul palo. In area occorre essere dei falchi, affamati"
"Quando si da il massimo e c'è un verdetto del campo occorre essere sereni. I tifosi, nonostante il pareggio, ci hanno applaudito dopo il derby. Ho visto giocatori in lacrime piangere come dei bambini. Ti fa capire l'attaccamento a questo gruppo ed a questa maglia. Dopo dodici anni regalare un sogno sarebbe stato il massimo. Un episodio ci ha tolto il sogno ma non la consapevolezza. I ragazzi lo sanno: uniti si può risalire la china"
Ternana, Emilio Coraggio pre Pescara
"Nel calcio gli episodi fanno la differenza, ormai il livello è piuttosto uniforme. Guardate a Frosinone: Zappino con quella parata ci ha impedito di andare sul 3-2. Noi non abbiamo dilapidato, cerchiamo sempre di fare calcio propositivo"
"Abbiamo preparato la partita di domani nei minimi dettagli. Andiamo ad affrontare una signora squadra, si trova in una situazione non molto bella da un punto di vista del risultato. Ogni partita si decide prima dell'ingresso in campo perchè tutti i giocatori sanno quello che devono fare"
"Più dubbi ci sono più il mister è contento. Modulo? Non lo so. Il mister comunica la formazione prima della gara. Tranne Albadoro e Ferretti sono tutti a disposizione"
"Ci davano tutti per squadra materasso. E' partita tra lo scetticismo generale. Eppure sta crescendo, ho visto una Ternana propositiva. Dove siamo andati ci hanno fatto i complimenti. E' arrivato il tempo di metterli da parte e fare i punti. Contano più di tutto"
"Torno dal 1' dopo l'ultima panchina ad Isola Liri. Ho fatto sette anni di C1 sempre nel girone meridionale. Sicuramente una bella emozione andare in panchina. Avrei preferito la presenza del mister, uno stimolo in più. Io cercherò di inculcare la stessa mentalità"
FINE CONFERENZA STAMPA
