Iniziativa della società rossoverde dedicata al tema della lotta al razzismo
Ternana Settore Giovanile, domani convegno contro il razzismo
Domani ore 18 presso l’Aula magna dell’Istituto Leonino, dove è stata inaugurata la nuova sede del club rossoverde, ci sarà un appuntamento dedicato al tema della lotta al razzismo. Silvio Paolucci, responsabile del Settore Giovanile della Ternana, è intervenuto in merito sulle colonne del Corriere dello Sport. "È un evento che avevamo in mente da tempo. Vogliamo invitare tutti. Affronteremo il tema dell’inclusione e della lotta alle discriminazioni, che siano di razza, di genere, di religione. Parteciperanno i dirigenti e l’avvocato della nostra società, Fabio Giotti, ci darà il suo contributo. Sarà anche l’occasione per uno dei nostri ragazzi, Giuseppe Borriello, protagonista in negativo del derby Under 15, di chiedere scusa per il proprio comportamento."
Ternana Under 15, il derby perso contro il Perugia
Il giudice sportivo ha squalificato dieci giornate Giuseppe Borriello. Il calciatore della Ternana "Al termine della gara, pronunciava una frase nei confronti di un avversario comportante grave offesa per motivi di colore e nazionalità"
La squalifica è maturata a seguito del derby perso 4-2 dalle Ferette. Nella circostanza era stato espulso Lorenzo Blasi poi fermato due turni "Per frase offensiva nei confronti dell'Arbitro"
