Ternana Primavera, un girone di andata altalenante

Il cammino della Ternana Primavera è stato pieno di alti e bassi

Ternana Primavera, un girone di andata altalenante

Questo sabato la Ternana Primavera osserverà il proprio turno di riposo in concomitanza con l'ultima giornata del girone di andata. E' terminata quindi la prima metà di stagione delle Ferette e si può fare un bilancio. Il torneo dei rossoverdi infatti può essere suddiviso in tre parti differenti che hanno mostrato una squadra poco costante. Il cammino è stato molto altalenante e l'ultimo ko contro il Pescara ne è dimostrazione lampante, visto che la Ternana è passata dal 2-0 in favore alla sconfitta per 2-3.

Ternana Primavera, inizio negativo

Le prime tre giornate del girone B di Primavera 2 sono state negative per la Ternana. Sconfitte in trasferta a Salerno e Palermo, più il ko interno contro il Crotone. A rendere ancor più pesante il rollino di marcia, c'è stato anche il bottino di gol concretizzato in questo trittico. Infatti Sicari e compagni non hanno mai segnato nelle prime tre uscite stagionali.

Ternana Primavera, l'esplosione nel mezzo del girone di andata

I primi punti ed i primi gol del torneo della Primavera rossoverde sono arrivati quando nessuno se lo aspettava. Alla quarta giornata infatti contro il Cagliari, attuale dominatrice del gruppo B, ecco arrivare il successo per 2-0 che da il via all'esplosione delle Ferette. Oltre al successo sui sardi arriveranno altri cinque risultati utili, tra cui la vittoria interna con il Frosinone ed i tre punti conquistati sia ad Avellino che a Benevento. A completare il quadro l'ottimo pari interno contro il Foggia (con i rossoverdi in dieci per più di un'ora di gioco) e l'1-1 nel derby di Perugia.

Ternana Primavera, un finale da rivedere

Quando sembrava aver trovato la quadratura del cerchio però la Ternana Primavera ha subito un'inaspettata involuzione. Subito dopo il pari nel derby infatti è arrivato il ko interno con l'Ascoli. In rapida successione poi altre due sconfitte a Bari e al Comunale di Campitello contro il Pescara.

Ternana Primavera, l'avventura in coppa è positiva

L'avventura in Coppa Italia della Ternana Primavera è stata sostanzialmente positiva. Le Ferette infatti hanno superato il primo turno eliminando l'Entella, finalista delle competizione nella passata stagione. In Liguria con un rocambolesco 3-2 è arrivata una qualificazione quasi insperata. Nel turno successivo è arrivata poi l'eliminazione subita in casa del Genoa per 2-1. Risultato che ci può stare visto il livello dei rossoblù.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by