Dopo ventiquattro giornate i numeri della Ternana sono preoccupanti
Ternana, numeri allarmanti per i rossoverdi
Prosegue il momento negativo della Ternana, che ieri ha perso lo scontro diretto di Cesena al termine di una partita giocata a tratti in maniera scriteriata. Con il ko in terra romagnola sono diventate ventiquattro le giornate del campionato cadetto andate in archivio. Il bilancio delle Fere è sicuramente insufficiente e l'ultimo posto in classifica ne è la testimonianza più lampante. Inoltre ci sono tanti dati statistici che mettono i rossoverdi tra le peggiore compagini del torneo.
Ternana, difesa rossoverde in affanno
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
Il rocambolesco 4-3 del Manuzzi ha sentenziato che al momento la Ternana è la peggiore difesa del campionato di Serie B. Sono 46 le reti subite da Gasparetto e compagni e nel match di ieri la retroguardia rossoverde ha dato l'impressione di essere fragile. Oltre ai quattro gol incassati infatti, le Fere potevano subire almeno altrettanti gol. In uno scontro diretto è assurdo che accada ciò.
Ternana, trasferte da incubo per i rossoverdi
- Foto Luca Pagliaricci
Il rendimento fuori casa della Ternana è a dir poco allarmante. In dodici gare lontano dal Liberati infatti le Fere hanno raccolto solo cinque punti e restano l'unica squadra senza affermazioni in trasferta. Inoltre nessuno ha raccolto meno punti fuori casa, così come nessuno ha subito più gol in trasferta (la Ternana ne ha presi addirittura 30, esattamente 2.5 a partita).
Ternana, striscia negativa
- foto Luca Pagliaricci
- foto Luca Pagliaricci
A chiudere un'analisi che mette i brividi è il periodo negativo che sta attraversando la Ternana. Prendendo in esame le ultime quattro giornate, i rossoverdi hanno ottenuto solo un punto. Il gol di Montalto al 94' contro la Salernitana infatti è stato l'unico squillo in classifica. Per il resto sconfitte con Avellino, Empoli e Cesena.
