Ternana, il parere dei tifosi rossoverdi post conferenza di Bandecchi
La redazione di www.calcioternano.it ha posto il seguente quesito ad alcuni tifosi rossoverdi:
Come giudichi la conferenza stampa del patron Stefano Bandecchi?
LORENZO VALENTINI: "Vado contro corrente, penso che siamo fortunati ad avere una proprietà che sbaglia e chiede scusa, ci mette la faccia e viene a parlare con la città, cosa che per anni non era mai accaduto, diamo fiducia al patron che ci toglierà da questa situazione, onore a Bandecchi! Forza Ternana!"
CHRISTIAN EGIDI: "Abbastanza scontata, ma d'altronde così doveva essere! Comunque credo più nella sua incapacità di fare calcio che nella presa in giro verso tutti noi, in fondo cosa ci guadagnerebbe a far affondare la barca?! Speriamo provi a salvare il salvabile..."
MARCELLO VIALI: "In questo momento le chiacchiere stanno a zero. Solo una grande patto tra tifosi e squadra ci può salvare. La società non può fare nulla in questo momento se non stare vicino ai ragazzi, d'altronde ormai gli errori fatti non sono irreparabili. Quello più grande è stato affidare la guida tecnica ad una persona inesperta e, a mio modo di vedere, incapace!"
DIEGO PERSICHINI: "Penso che abbia la volontà di far rimanere in serie B la Ternana. Purtroppo ha speso molto male i suoi soldi nel mercato, acquistando giocatori non adatti al campionato cadetto e con un allenatore di poca esperienza. Speriamo, dal collettivo, esca fuori la grinta e la voglia necessaria per salvarci!"
FABRIZIO BONIFAZI: "Non ho visto la conferenza stampa ma ho soltanto letto qua e là qualche dichiarazione, comunque non abbastanza da essermi fatto una grande idea. La cosa che ho potuto capire è che, come al solito, è stato evasivo ed ha tergiversato per non affrontare gli argomenti scottanti riguardanti la scelta dell’allenatore e le mancate campagne di rafforzamento di luglio e di gennaio. Ripeto non ho visto abbastanza, ma da questo poco deduco sia molto più esperto di comunicazione che di calcio!"
LUIGI PIERAMATI: "Ha messo la faccia e già questo è tanto, rispetto all'andazzo del recente nefasto passato. Penso che Bandecchi sia stato sincero. È stato disponibilissimo a venire incontro a tutte le richieste; una su tutte l’eliminazione della scritta Unicusano, sia in caso di permanenza in B, sia in caso di retrocessione in C. È stato onesto nell'ammettere tutte le responsabilità ed a farsene carico, in prima persona, cosa non da poco e non da tutti. Ha chiesto più volte scusa per i gravi errori commessi, impegnandosi a cercare di commetterne il meno possibile."
RENZO LUCHETTI: "Più che un giudizio sulla conferenza sono state solo parole in libertà che in alcuni passaggi rasentano l'assurdo! Vorrei solo suggerire quello che potrebbe, dico potrebbe, raddrizzare la stagione visto che la matematica ancora lo consente. A Terni si sono creati due partiti: chi rivuole Pochesci, chi non vuole ne Pochesci ne Mariani e comunque tutti contro Bandecchi. Mossa disperata. Pochesci resti a Coverciano o a scuola dai vari allenatori di A, Bandecchi levi Mariani e trovi un allenatore di categoria disponibile e che faccia da collante sopratutto con i tifosi! Poi ci rimarrà sola la speranza, convinto che qualcosa di buono nella squadra c'è. Forza Fere!"
MIRKO LATINI: "Secondo me è stata una conferenza stampa del tutto fuori luogo sopratutto per i modi e l'atteggiamento del patron. Continua a giocare con il nostro nome in modo irrispettoso e si è contraddetto di continuo, sia sul nome e sia sul mercato di soli giocatori italiani. Certo è che se retrocedessimo ci aspetteremo altri 10 anni di buio!"
MATTIA PIETRO CIFERRI: "Un confronto era d'obbligo, per provare a fare un po' di chiarezza su un progetto nato con ambizioni ben diverse dalla realtà in cui ci troviamo. Nella conferenza qualche ammissione di colpa c'è stata. Più volte, il patron, ha ripetuto di essere il primo responsabile per questa situazione. E' innegabile, gli errori sono stati tanti, si è circondato di collaboratori, dirigenti ed allenatori inesperti per la categoria. Sono stati fatti proclami di alta classifica del tutto fuori luogo vista la rosa allestita, tutto questo incorniciato da un modo altezzoso di porsi che certo non rende simpatica la situazione. Della questione cambio proprietà o di gestione economica del club non entro nel merito non essendo un esperto ma vista la grande disponibilità finanziaria proclamata mi aspetto in futuro investimenti più "generosi" verso il club. Ultima cosa che non si parli dei tifosi, perchè hanno sempre dato il proprio sostegno. Non ci resta che sperare in un ulteriore miracolo sportivo!"
