Ternana-Bari, Luigi De Canio "Chiedo ai tifosi di aiutarci"

Segui in diretta la conferenza del nuovo tecnico rossoverdo Luigi De Canio

Ternana-Bari, in diretta la conferenza di Luigi De Canio

Sarò la prima panchina in rossoverde per Luigi De Canio quella di domani contro il Bari. La Ternana è chiamata ad interrompere la striscia negativa di risultati e servirà una prestazione importante contro i pugliesi. Il nuovo tecnico delle Fere presenterà questa mattina le principali insidie della sfida. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di On Tv, ciò che dirà il mister.

Ternana-Bari, Luigi De Canio presenta la sfida

"Mancherà soltanto Bleve, per il resto sono tutti disponibili"

"In base a ciò che ho visto mi sono fatto delle idee. Domani è una gara importante, ma se domani dovessimo vincere di certo non sarei il salvatore della patria"

"Ci vorrà tempo, sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento"

"Ho conosciuto i ragazzi e posso dire che non meritano la posizione in classifica attuale. Sul piano morale li ho trovati un po' abbacchiati, in quanto avvertano il peso dei risultati"

"Seguiremo un modo di stare in campo che sarà lo stesso da qui fino alla fine del campionato. Così si affineranno le consapevolezze nei propri mezzi"

"Ho rivisto molte partite della Ternana, ho cercato di far capire ai ragazzi dove bisogna necessariamente migliorare"

"La Serie B è un torneo tecnicamente valido. Il mercato di riparazione ha cambiato qualcosa nelle varie compagini, ma regna l'equilibrio"

Ternana, Luigi De Canio ai tifosi rossoverdi

"Mi permetto di fare un piccolo appello ai tifosi. State vicino ai ragazzi domani, perché ne hanno bisogno"

"Il Bari è un avversario tosto e perciò servirà un uomo in più in campo"

"La partecipazione attiva di un pubblico caloroso come lo è quello di Terni sarebbe importantissimo per amplificare la prestazione della squadra"

"Fa piacere sapere che i tifosi ripongono molte speranze nel sottoscritto. Nelle sedici partite che mancano credo di avere le possibilità di farcela. Magari aiutandosi anche con un pizzico di fortuna"

"Intanto voglio dare un'identità precisa alla squadra, poi il resto che lo suderemo"

Ternana, il modulo di Luigi De Canio

"La certezza è la difesa a quattro. A seconda delle situazioni di ogni singola gara varieremo situazioni alternative in caso di necessità"

"In ogni momento però non ci saranno scelte estemporanee. A lungo andare infatti questo tipo di approccio non porta a risultati buoni"

"Ognuno deve essere disposto a giocare anche per gli altri, mai per se stesso"

"Ad ogni giocatore darò delle indicazioni chiave da seguire, poi ognuno interpreterà ciò a proprio modo. La cosa fondamentale è che oggi il calcio è un qualcosa di completo, quindi se si attacca bisogna farlo tutti, se si difende uguale"

"Tremolada mezzala? Ha i mezzi per farlo e se dovessimo avere bisogno di lui in quel ruolo ci sarà"

"Attenzione particolare è stata fatta sulle palle inattive, ma servirà che la concentrazione sia alta in ogni fase della sfida"

"Quando si è in area non si può pensare di difendere in un fazzoletto di terra. L'avversario più vicino alla porta è e più la marcatura si stringe"

"Servirà avere ottime basi sia a livello atletico sia in quello tecnico"

"Io porto le mie regole, anche a livello comportamentale. Tutto quello che c'era prima non mi riguarda ed ora non importa più. Di certo porteremo dietro il meglio di quanto già fatto"

Ternana, Luigi De Canio sul Bari

"Per me non è un derby, ma è una sfida molto particolare con me. In passato sono stato spesso vicino ad allenare il club biancorosso"

"Inoltre mi evoca la sfida giocata con loro quando era al Lecce. Vincemmo e ci salvammo, ma poi avvenimenti extra sportivi cambiarono le carte in tavola. Per me quella resta comunque una salvezza stupenda conquistato sul campo"

"Il Bari di domani verrà con un probabile tridente ibrido. Vantano una rosa che gli permette tante soluzioni. Noi dovremo assolutamente limitare la pericolosità dei biancorossi"

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by