Campitello-Olympia Thyrus, posticipo che vale una stagione

Un derby ternano sentito quanto importante per l'intera posta in palio

Campitello-Olympia Thyrus, posticipo che vale una stagione

Vale una stagione. Perchè le due squadre sono in piena bagarre salvezza distanti appena due punti. Inoltre sarà test probante in virtù dello stato di forma di entrambe. Il Campitello è infatti reduce da quattro punti ottenuti nelle ultime due gare. Sei su sei per l'Olympia Thyrus ora tornata in piena lotta per evitare gli spareggi play out dopo aver superato NGBastardo e Todi. Insomma: nonostante ci siano otto giornate da giocare, il derby ternano risulterà un vero e proprio bivio del torneo. Rivalità sul campo vero ma anche tanti similitudini. A partire dai tecnici Laureti e Frabotta giovani e preparati. Inoltre dalla scelta di puntare su validi giovani del territorio, con i rossoblù che possono vantare l'età media più bassa di tutta la categoria. Valorizzazione e crescita nel cercare di raggiungere i propri obiettivi. Inoltre, sembra davvero essere una costante: le notevoli peripezie da superare durante il cammino. Infortuni e squalifiche pesanti da superare oppure, come è il caso del Campitello, partenze di rilievo come gli under Tassone e Castellone. Dalla parte opposta, per citare un esempio su tutti, lo stop forzato dello sfortunato Raccogli il quale, lo scorso anno, aveva contribuito enormemente a suon di gol e prestazioni.

Campitello-Olympia Thyrus in posticipo

Si giocherà domenica 4 marzo alle 17.30. Il motivo è quello della concomitanza tra il derby e la partita casalinga della Ternana Under 17. I rossoverdi prima giocheranno contro il Foggia per poi dare spazio al match di Promozione. Sarà un match attesissimo, come sempre acceso e vibrante. I ragazzi del presidente Corsi vorranno "vendicare" la sconfitta dell'andata maturata anche a seguito delle decisioni, del direttore di gara, piuttosto dubbie.

Questo il resoconto dell'andata tra Olympia Thyrus e Campitello.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by