Montecchio, bel gesto di fair-play di Carlo Mascellani

Il centrocampista arancionero si è reso protagonista di un gesto di estrema sportività

Montecchio, bel gesto di fair-play di Carlo Mascellani

Quanto successo, nella gara di Seconda categoria girone D tra Nuova Attiglianese e Montecchio, va sicuramente rimarcato. Un giocatore che manda il pallone in fallo laterale invece di tirare in porta perchè il portiere di casa si trova a terra infortunato, è senza dubbio un gesto di estrema sportività! Quello compiuto da Carlo Mascellani ha ricordato il fair-play messo in atto da Paolo Di Canio, 18 anni fa, in occasione di Everton-West Ham. Il calciatore romano decise di bloccare al volo con le mani il pallone, fermando il gioco per far soccorrere il numero uno avversario. Un gesto diventato presto celebre in tutta l’Inghilterra e non solo.

Montecchio, Carlo Mascellani ed il racconto dell'episodio

Domenica è successo più o meno lo stesso episodio del Goodison Park, il centrocampista arancionero Carlo Mascellani ci ha raccontato l'accaduto: "Era l’inizio del secondo tempo, eravamo ancora sullo 0-0. C’è stato un retro passaggio al portiere avversario, mi sono accorto che il difensore aveva sbagliato e l’aveva fatto troppo corto, allora mi sono fiondato sul pallone. Io ed il portiere abbiamo fatto un duro contrasto di piede, il pallone si è impennato e quando sono riuscito a controllarlo mi sono accorto che l'estremo difensore era rimasto a terra infortunato. Non me la sono sentita di fare gol in quel momento.

Anche perché se non si fosse fatto male avrebbe avuto il tempo di provare a recuperare, quindi ho deciso di spedire il pallone in fallo laterale. Non ho avuto il tempo di pensare, è stato un gesto spontaneo. Credo che sia stato giusto così."

La partita poi è proseguita e la Nuova Attiglianese è riuscita ad aggiudicarsi il match, certo se Carlo avesse segnato l'epilogo dell'incontro poteva essere diverso. In quel momento però è prevalso il buon senso e per quanto ci riguarda la prodezza di sportività ha sicuramente guadagnato i tre punti!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by