L'ex difensore rossoverde è intervenuto al portale zonacalcio.net
Ternana, Maurizio Lauro 'Rossoverdi spero riescano a risollevarsi'
L'ex difensore rossoverde Maurizio Lauro ha parlato della stagione dei rossoverdi: "La Ternana l’ho vista ad Ascoli. Nel momento topico è mancata clamorosamente. In dieci contro undici, con il pareggio riacciuffato, doveva e poteva far qualcosa in più. Invece di stendere l’avversario si è fatto stendere. Spero che riescano a risollevarsi, anche perchè a volte le prestazioni escono fuori”
Ternana e Cesena meglio con le big mentre con le squadre invischiate, come loro, nella lotta salvezza hanno deluso. "E' più un discorso psicologico che tecnico. Non riescono, negli scontri diretti, ad avere l’atteggiamento giusto da squadre che si devono salvare con ogni mezzo possibile. Vero che magari le squadre di alta classifica ti fanno giocare, lasciando più spazi. Ma la tattica migliore, ripeto, ora la sta adottando l’Ascoli. Chiudere tutti gli spazi, non lasciando giocare gli avversari.
E appena trovano il pertugio giusto li puniscono. Cosa che Ternana e Cesena non riescono a portare avanti. La rosa di entrambe ha giocatori di qualità, che non riescono a sfruttare. O comunque non hanno capito come. Se l’Ascoli ha meno qualità, ed ha capito che gioco forza devono entrare in campo altre componenti, le altre due sperano che attraverso il gioco si possa arrivare al risultato. E se non è così son dolori, come sta accadendo”
Un pronostico sulla rincorsa salvezza. "Ternana e Cesena non giocano male. L’Ascoli è quella più pragmatica ad oggi. Sono tre allenatori navigati (De Canio, Cosmi e Castori ndr) che sanno come lavorare sulla testa dei propri atleti. Ad oggi sembra che la ricetta più appropriata l’abbia trovata Cosmi. La cosa bella è che le altre due giocano, ed il Picchio conquista punti. Io da ex giocatore di tutte e tre, spero che si salvino. Anche se sarà difficile"
