Ternana, Luigi De Canio 'Due dubbi di formazione'

Il tecnico dei rossoverdi alla vigilia del match contro il Cittadella

Ternana, segui la diretta della conferenza di Luigi De Canio

Conferenza stampa pre Ternana-Cittadella per Luigi De Canio. Il tecnico dei rossoverdi, al termine della seduta di rifinitura, interverrà nella sala stampa del Liberati. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con On TV seguirà l'evento con diretta testuale e video

11:55 è appena terminata la seduta di rifinitura a porte chiuse della Ternana

12:00 il tecnico dei rossoverdi Luigi De Canio sta per iniziare la conferenza stampa pre partita

Mister De Canio "La difficoltà principale risiede nel concetto di vincere a tutti i costi. In questa situazione un assillo difficilmente gestibile. Il compito dell'allenatore è far arrivare la squadra gradualmente ad un momento di tensione agonistica giusta"

"La settimana è trascorsa come le altre. Entrare negli aspetti più specifici facendo maggiore riferimento al momento particolarmente importante"

"Maggiore attenzione ai particolari fa parte della gara"

"I numeri hanno il suo significato" riferendosi al Cittadella "Le caratteristiche di questa squadra sono ben delineate. Senza assilli riesce a fare ottimi campionati in termini di gioco e rendimento. Avendo una classifica ottima detiene valori, tecnici tattici e caratteriali"

"Questa squadra ha retto il confronto con chiunque commettendo poi errori singoli che causano questo tipo di graduatoria. Lavoro quotidianamente per limitare gli errori. Speriamo che l'importanza dell'avversario aumenti l'attenzione, come contro il Frosinone"

Ternana, mister De Canio sulle scelte di formazione

Assenza di Defendi, cambierà qualcosa? "Ho qualche dubbio buono di formazione. Mi deriva dal comportamento dei ragazzi in settimana. Dovrò fare delle riflessioni in merito". Variante di modulo? "C'è qualche giocatore che, pur nelle sue caratteristiche, può avere lo stesso passo di Defendi per non farci cambiare assetto di gioco. Io guardo soprattutto alla condizione dei ragazzi. Ho visto più di qualche giocatore con molta voglia e buona predisposizione. Tutto ciò mi mette nella condizione di fare qualche considerazione. Al momento non ho deciso chi e come: un paio di dubbi permangono"

"Tremolada è uno del gruppo. Ha mostrato attenzione da mediano, dedizione e partecipazione. Fa bene le sue cose come gli altri. La cosa bella di questo gruppo è che, tranne Ascoli, si è sempre comportato bene"

"Ho provato diverse situazioni di gioco in allenamento. La duttilità è un aspetto da prendere in esame. Devo considerare i diversi momenti delle due squadre. C'è un avversario che gioca insieme a memoria da quattro anni"

"Ho visto un buon approccio dopo la sconfitta di Carpi, ad inizio settimana. Mi lascia soddisfatto e fiducioso per la gara di domani. Non lo dico così per dire. Vi prego di considerare un concetto molto semplice: anche in precedenza che arrivassi io questa formazione non è mai andata in difficoltà. Sono gli errori individuali i quali, hanno fatto la differenza. L'impegno non è mai mancato. Anche lunedì potevano non allenarsi dopo il funerale del nostro tifoso. Inversamente sono stati loro a chiedere di allenarsi"

"La loro qualità maggiore è l'organizzazione complessiva" riferendosi al Cittadella "E soprattutto un dinamismo ed un tasso tecnico di alto livello per la categoria in tutti i calciatori. Una squadra capace di ribaltamenti di fronte, accelerazioni, di notevole livello"

"Non conosco bene la piazza quindi non posso sapere se avrà benefici in termini di pubblico il costo del biglietto ridotto. Io posso capirli, non mi sento di fare appelli, la situazione è sotto gli occhi di tutti"

fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by