Pro Vercelli-Ternana, con la sconfitta o il pareggio è Serie C

La prossima sfida sarà determinante per le residue speranze salvezza

Pro Vercelli-Ternana, con la sconfitta o il pareggio è Serie C

Al Piola di Vercelli, in programma sabato ore 15.00, andrà in scena una sfida salvezza che potrebbe aprire, per una delle due contendenti, una piccola speranza salvezza. Chi perderà lo scontro in terra piemontese tra Pro Vercelli e Ternana sarà matematicamente retrocessa in Serie C, a prescindere dagli altri risultati. La vincente, invece, potrà avere ancora qualche probabilità di approdare ai play-out. Determinante sarà capire l'esito di Avellino-Spezia. Il pareggio o la vittoria in esterna della formazione allenata da Fabio Gallo aumenterebbe le chances, degli spareggi salvezza, del club rossoverde. La compagine di De Canio, nell'ultima giornata, affronterà al Liberati quella di Foscarini. Ritornando al match tra Pro Vercelli e Ternana, se questo terminasse in pareggio allora entrambe le squadra vedranno materializzarsi la terza serie italiana ad una giornata dal termine della stagione.

Ternana calcio, analogia con la stagione 2005/2006

La stagione 2005/2006 è una delle pagine infelici della storia rossoverde. In quella annata calcistica risale l'ultima retrocessione delle Fere in Serie C. L'andamento dell'ex formazione allenata da Domenico Caso, subentrato alla 30esima giornata a Fabio Brini, ha un qualcosa di simile a questa di quest'anno. La Ternana, terzultima in graduatoria con 38 punti, nella 41esima affrontava la Cremonese, penultima ed ormai retrocessa, al Danilo Zini. Unico obiettivo per i rossoverdi era una vittoria, per sperare nelle residue possibilità dei play-out visto che nell'atto conclusivo della stagione avrebbero sfidato l'Avellino, quartultimo, al Liberati.

In terra lombarda venne consumato un vero e proprio harakiri. I grigiorossi, molto più motivati di quelli rossoverdi, trovarono subito il gol con Dedic. Successivamente Frick si face parare un rigore da Bianchi e la Cremonese raddoppiò con Amore. Nella ripresa la reazione delle Fere con Corvia e poi il pareggio di Rigoni. Il 2-2 finale condannò la Ternana alla retrocessione. Inutile fu la sfida del Liberati contro l'Avellino, una settimana dopo, gli irpini vinsero 2-0 e giocarono il play-out contro l'Albinoleffe centrando poi l'obiettivo salvezza.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by