Ternana Primavera, possibile ultima stagione per questa categoria

La Ternana Primavera potrebbe non esistere più nella prossima stagione

Ternana Primavera, possibile ultima stagione per questa categoria

Con un buon nono posto finale, la Ternana Primavera ha chiuso il proprio anno di attività. Nel girone B di Primavera 2, le Ferette si sono fatte valere. Solo nella parte finale del campionato è mancata forse qualche motivazione, ma la stagione resta ampiamente positiva. Purtroppo le vicende della prima squadra potrebbero portare alla fine del ciclo di questa categoria. Infatti le società di Serie A e Serie B sono le uniche a poter iscrivere la formazione Primavera. Per la Serie C la seconda squadra è la Berretti, iscrivibile facoltativamente anche dai club di A e B.

Ternana Primavera, l'ultima volta delle Beretti

L'ultimo ricordo che si ha della Berretti della Ternana è molto importante. Infatti nella prima stagione cadetta di sei anni fa, la società rossoverde iscrisse anche questa categoria oltre alla Primavera. Le Ferette si qualificarono per la finale scudetto del torneo Berretti riservato alle squadre di Serie A e Serie B. Contro il Torino si giocò andata e ritorno, con vittoria piemontese all'andata per 1-0 e successo sempre 1-0 della Ternana allo stadio Liberati nel ritorno. I tempi supplementari non sortirono altri gol, quindi si andò ai rigori. Dal dischetto purtroppo furono più precisi i granata, i quali si presero il tricolore proprio a Terni. In quella finale, tra i rossoverdi, giocò anche Martin Valjent.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by