Ternana-Avellino, si ripete il triste epilogo dei rossoverdi

Riccardo Tommasi   15:00   15/05/2018   Ternana    941 views   rossoverdi / Ternana / Ternana calcio

Ternana-Avellino di venerdì rievoca un precedente molto amaro per i rossoverdi

Ternana-Avellino, si ripete il triste epilogo dei rossoverdi

L'inutile sfida, almeno per i colori rossoverdi, in programma venerdì sera allo stadio Liberati rievoca un precedente molto amaro per gli amanti delle Fere. Ternana-Avellino infatti ebbe lo stesso destino anche nella stagione cadetta 2005/2006. Anche allora si rincorreva la salvezza ed anche in quella circostanza non si riuscì a mantenere la categoria. All'ultima giornata di campionato c'era, così come accade in questo campionato, la sfida interna contro gli irpini e sulla carta si trattava di uno scontro diretto da non fallire. All'epoca i beffardi pareggi con Brescia e Cremonese decretarono la retrocessione dei rossoverdi con un turno di anticipo, quindi il match con i biancoverdi fu utile solo agli ospiti che vincendo facile al Liberati per 2 a 0 ottennero il piazzamento utile per fare il play out. Quest'anno la storia si ripete: la Ternana sognava di giocarsi tutto all'ultima giornata con l'Avellino, invece dodici anni dopo sono nuovamente i campani gli unici a scendere in campo con un obiettivo concreto.

Ternana-Avellino, chiudere con orgoglio

Come spiegato, venerdì sera l'Avellino salirà a Terni con l'obiettivo di vincere per ottenere la salvezza. Altri risultati metterebbero in seria difficoltà Castaldo e compagni. E la Ternana? L'unico piccolo motivo per cui vincere sarebbe buono è dato dal fatto che, con una concomitante sconfitta della Pro Vercelli, non si chiuderebbe ultimi in virtù di una migliore differenza reti generale. Consolazione magrissima per il popolo rossoverde. Ci preme allora dire che, per l'onore della maglia e dei colori, sarebbe il caso di scendere in campo seriamente quanto meno per non vedere gli avversari festeggiare la salvezza allo stadio Liberati.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by