Le parole del direttore sportivo dell'Orvietana Matteo Porcari
Orvietana, Matteo Porcari 'Stagione dai due volti'
L'Orvietana farà ancora parte del massimo campionato regionale. I biancorossi infatti, grazie alla salvezza ottenuta all'ultima giornata, faranno compagnia alla Narnese in Eccellenza nel rappresentare la provincia ternana. Una stagione a ritmo altalenante quella del team di mister Fatone, in quanto dopo una prima metà di torneo ottima, ha vissuto un calo nella seconda parte. A fare il punto di quanto fatto è stato è il direttore sportivo Matteo Porcari, intervistato dalla redazione di www.calcioternano.it.
Orvietana, la stagione vista da Matteo Porcari
"Se penso al campionato fatto dall'Orvietana, mi viene da pensare a ciò che spesso succede a scuola. Prendi un 8 e poi un 4, però alla fine ottieni la sufficienza. Noi abbiamo svolto un percorso simile, giocando un girone di andata importante, chiuso a tre punti dalla zona play off. Nella seconda parte invece siamo andati molto lentamente e senza dubbio conquistare la salvezza all'ultima giornata non è un vanto, in quanto potevamo farlo prima. L'importante però è aver raggiunto un risultato che da neo promossa è assolutamente soddisfacente".
Orvietana, il futuro in biancorosso
"Parlare di futuro ancora è prematuro. Sono in attesa di notizie da parte della società, che deve confermare sia il sottoscritto che mister Fatone. Non dovrebbero esserci problemi, ma le decisioni spettano a loro e finché non vengono ratificate è ingiusto dare le cose per scontato. Personalmente sarei contentissimo di rimanere perché l'Orvietana è un pezzo di cuore e ormai mi riconosco in questi colori e nel club. A prescindere da ciò però, l'anno prossimo sarà necessario partire presto e farlo bene. Sansepolcro, Foligno, Pontevecchio e tante altre società importanti saranno protagoniste del massimo torneo regionale. L'Eccellenza è tornata ad essere composta dalle principali città della regione e servirà farsi trovare pronti".










