Riuscire a mantenere alla Ternana i migliori della stagione sarebbe un segnale forte
Ternana calcio, trattenere i big sarebbe un segnale
Quale ruolo reciterà la Ternana nel prossimo campionato di Serie C? Ad oggi è davvero difficile capirlo, anche perché molto dipenderà dal girone in cui le Fere verranno inserite e dalle avversarie che ci saranno. Di certo la tifoseria rossoverde, dopo la cocente delusione di questa stagione, si aspetta un anno da protagonisti nella terza serie professionistica. Per partire bene sarebbe il caso di confermare i migliori giocatori della sciagurata annata appena terminata.
Ternana calcio, i migliori tutti in attacco
- foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
Visto l'andamento stagionale della Ternana, è facile intuire che sono gli attaccanti quelli che hanno acquisito più valore. Adriano Montalto, con 20 gol realizzati, ha già delle presunte richieste in cadetteria. Sirene infatti sembrano arrivare da Salerno per il "tagliagole". Su Mirco Carretta invece pare esserci l'interesse del Parma, che potrebbe acquistare il velocissimo attaccante per poi rigirarlo in prestito. Infine il terzo asso è Luca Tremolada. Per lui c'è il diritto di riscatto da poter esercitare dall'Entella. Qualora le intenzioni fossero chiaramente quelle di vincere il campionato, l'eventuale conferma dei tre appena citati sarebbe un segnale fortissimo per la piazza e per l'intero torneo di Serie C. Naturalmente sarà molto complicato tenere i tre giocatori in questione.
Ternana calcio, altri tasselli importanti
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
Altri tasselli importanti per lo scacchiere di mister Luigi De Canio potrebbero essere i centrocampisti. Paolucci, Defendi e Angiulli hanno tutti un altro anno di contratto. In Serie C anche Statella potrebbe trovare una dimensione migliore (è sotto contratto fino al 2020), mentre per Signori ci sarà il rientro al Venezia dopo il prestito. Infine con Sala e Bleve che avrebbero le credenziali giuste per essere primo e secondo portiere, in difesa le eventuali conferme di Signorini, Gasparetto e Favalli per la terza serie sarebbero senza dubbio valide.
