Amc98, Massimo Ciuchi 'Una rincorsa magnifica'

Il direttore sportivo ha esaminato la sorprendente cavalcata della sua squadra

Amc98, Massimo Ciuchi 'Una rincorsa magnifica'

Ritorno in Promozione dopo un anno di purgatorio in Prima categoria. L'Amc98 centra l'obiettivo e lo fa dalla porta di servizio quella dei play-off. Il direttore sportivo Massimo Ciuchi, al taccuiono di www.calcioternano.it, non ha nascosta la sua gioia per come è culminato il torneo. "Dopo la partenza ad handicap di inizio stagione, questa promozione è stata quasi un miracolo calcistico. Tutto ciò, quindi, è ancora molto più bello. E' stata un'annata calcistica in crescendo ed i ragazzi sono stati davvero incredibili. Con l'avvento di Montecchiani la squadra è stata trasformata, oltre che da qualche nuovo innesto, anche nella mentalità. Il lavoro del mister è stato determinante per ottenere questo importante traguardo." 

Amc98, Massimo Ciuchi e la finalissima play-off

"Nella finalissima tra il girone C e D abbiamo affrontato una squadra molto forte come il Montecastello Vibio. La gara non si era messa nel binario giusto per noi. Siamo passati in svantaggio e, gli avversari, potevano aumentare il divario grazie ad un penalty. In questa circostanza è stato bravo il nostro portiere Mattia Giacinti, il quale con una straordinaria parata, ha neutralizzato il tiro dal dischetto. Da questo episodio abbiamo incominciato a credere nella rimonta. Il gol del pari di Sensini ha maturato, in noi, questa convinzione. Poi la magistrale punizione di Cassetti ha spianato la strada alla vittoria. In ultimo sono arrivati il bellissimo gol di Rossini, il rigore di Sensini e la strepitosa trasformazione di Terzino."

Amc98, Massimo Ciuchi dediche e futuro

"Non era facile centrare la promozione al primo anno e devo dire che con grande sforzo e abnegazione ci siamo riusciti. La ciliegina sulla torta poteva essere la Coppa Primavera, purtroppo persa contro la San Marco Juventina. I bianconeri, però, in quell'occasione si sono dimostrati più forti. Inoltre li vorrei ringraziare per il messaggio di complimenti ricevuto per la vittoria degli spareggi promozione. Sicuramente un plauso va a tutta la squadra, compreso il tecnico, composta da ragazzi che hanno lavorato sodo per un interno anno e non hanno mai smesso di credere in questo sogno. Per me è stato il primo anno da direttore sportivo ma alle spalle ho avuto un gruppo dirigenziale sempre pronto e disponibile in ogni evenienza. Quindi la dedica va a loro: al Presidente Walter Parisse, ad Alberto Foglia e a Dante Squadroni. Il futuro? Sicuramente sarà con Enzo Montecchiani, a breve parleremo con il mister. Per la prossima stagione l'obiettivo primario sarà mantenere la categoria senza patemi d'animo!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by