La Ternana Femminile ha stravinto gara 2 in casa del Real Statte Taranto
Ternana Femminile, trionfo delle rossoverdi ed è finale scudetto
Vittoria clamorosa della Ternana Femminile in gara 2 delle semifinali della poule scudetto. Le Ferelle hanno sbancato il Pala Curtivecchi per 11-0, che fa il paio con il 5-1 della partita di Terni. Rossoverdi quindi qualificate alla finalissima contro il Kick Off Milano. Per la quarta volta in sei anni la società della famiglia Basile si troverà a disputare l’ultimo atto della Serie A femminile. Un dato importante questo, in quanto il club si conferma ai vertici del futsal in rosa nazionale.
Ternana Femminile, il racconto della gara
- foto Luca Pagliaricci
- foto Luca Pagliaricci
In casa delle rossoblù la Ternana ha dettato legge fin da subito. Nel primo tempo sono due autoreti a sbloccare la contesa in favore di Neka e compagnie, il primo di Pegue ed il secondo di Pereira. Nella ripresa invece le Ferelle chiudono presto la contesa e nell’arco di un minuto Renatinha e Bisognin portano a quattro le marcature ospiti. Brandolini al 7’ trova poi il pokerissimo e a questo punto lo Statte tenta la carta del portiere di movimento che viene subito punita dalla doppietta in pochi istanti di Manieri. L’ottavo sigillo lo segna Renatinha su tiro libero, mentre Coppari con la porta vuota deposita facilmente dentro il 9 a 0. Gli ultimi due gol sono di Neka e Bianchi.
Ternana Femminile, il tabellino
REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Russo, Duco, Marangione, Maione, Violi, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella
TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessika, Bianchi, Brandolini, Coppari, Presto, Neka, Brandolini, Lorenzoni, Valeria, Trumino. All. Shindler
Reti: 7'32'' p.t. aut. Pegue (T), 10'27'' aut. Pereira (T), 3'35'' s.t. Renatinha (T), 4'30'' Bisognin (T), 7'58'' Brandolini (T), 9'15'' Jessika (T), 9'47'' Jessika (T), 10'51'' t.l. Renatinha (T), 14'11'' Coppari (T), 17'30'' Neka (T), 18'28'' Bianchi (T)
