Eccellenza umbra, tante situazioni in evoluzione

Riccardo Tommasi   14:37   26/05/2018   Eccellenza    397 views   Eccellenza Umbra

Tante squadre stanno vivendo cambiamenti in vista della prossima Eccellenza umbra

Eccellenza umbra, tante situazioni in evoluzione

Il prossimo campionato di Eccellenza umbra si prospetta davvero avvincente. A fare da ospite d'eccezione è il Foligno, club blasonato e con trascorsi recenti nel professionismo. Dietro ai Falchetti c'è una nutrita batteria di squadre pronte a lottare per la promozione. Con la promozione della Ducato dopo lo spareggio con l'Ellera, l'organico del massimo torneo regionale è stato completato. Sono però tante le situazioni in evolvere che potrebbero cambiare le carte in tavola.

Eccellenza umbra, il Cannara sogna la Serie D

Il Cannara, compagine vincitrice dei play off di Eccellenza umbra, affronterà domani pomeriggio il Rosselli Mutina nel ritorno delle semifinali nazionali degli spareggi per la Serie D. La gara in casa degli emiliani si giocherà nell'affascinante teatro dello stadio Braglia di Modena. Gli umbri sono forti dell'1 a 0 ottenuto in casa domenica scorsa. Chi passerà il turno giocherà la finalissima play off che metterà in palio un posto in Interregionale. Ovviamente la promozione del Cannara libererebbe un posto nell'Eccellenza umbra, eventualmente spettante di diritto all'Ellera.

Eccellenza umbra, fusioni e cambi di denominazione

Sono due le squadre che stanno operando una fusione. La Subasio è ormai prossima ad unirsi con l'Assisi e la nuova realtà giocherà le proprie gare interne nella città di San Francesco. Potrebbe fare un passo simile anche il Sansepolcro. I bianconeri, retrocessi quest'anno dalla Serie D dopo 24 anni, stanno valutando la fusione con il sodalizio toscano del Baldaccio Bruni. L'unione ha delle basi per concretizzarsi, ma da decidere ci sarebbe la federazione di appartenenza. Qualora si opti per la Toscana, ecco che si aprirebbe un buco nell'organico dell'Eccellenza umbra.

Eccellenza umbra, sinergia o derby spoletino

Infine parliamo di quello che è solamente un rumors. Nel prossimo campionato di Eccellenza ci sarà il derby spoletino tra Voluntas e Ducato. La vicinanza tra le due realtà sportive potrebbe consentire la creazione di un'unica società che rappresenti la città di Spoleto, ma ad oggi non sembrano esserci i presupposti per un passo simile.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by