Montefranco, Antonello Sinibaldi 'Iscrizione più vicina'
Montefranco vuole continuare a portare il nome del proprio paese in giro per l'Umbria e la squadra di calcio è senza dubbio un mezzo importante per farlo. Nella serata di ieri, la dirigenza verdeviola ha organizzato una cena per raccogliere fondi utili all'iscrizione al campionato di Promozione regionale. L'evento ha avuto un ottimo successo e i tanti presenti hanno testimoniato l'affetto che c'è intorno alla piccola realtà sportiva della Valnerina. Ai microfoni di www.calcioternano.it è intervenuto il dirigente Antonello Sinibaldi. il quale ha fatto il punto della situazione.
Montefranco, Antonello Sinibaldi 'Iscrizione più vicina'
"Questa serata è nata dall'esigenza di trovare fondi per l'iscrizione al campionato di Promozione della prossima stagione. Non abbiamo un proprietario e degli sponsor che ci finanziano, quindi è stato necessario rimboccarci le maniche e trovare soluzioni alternative. L'evento è andato bene grazie all'impegno dei giocatori. Tutti hanno portato persone e si sono impegnati al massimo per far si che andasse bene. Ci tengo a ringraziare tutti i presenti perché per noi è stato importantissimo. Alla riunione delle società di Eccellenza e Promozione di qualche giorno fa, avevo comunicato a Repace che la nostra iscrizione era a forte rischio anche a causa della pesante multa che spetta a chi non ha una Juniores. Ad oggi non posso dare ancora la certezza assoluta che parteciperemo al torneo 2018/2019, ma siamo vicini alla quota necessaria per l'iscrizione. La prossima settimana dovremmo riuscire a sciogliere questa riserva".
Montefranco, tutti uniti per il futuro verdeviola
"Ho terminato le parole per descrivere la forza del nostro gruppo ed i valori che lo contraddistinguono. Quando ho dovuto comunicare alla squadra i problemi economici che sono sorti, nessuno si è tirato indietro e tutti hanno messo a disposizione il proprio contributo. Toretti e Marino addirittura si sono messi alla ricerca di possibili sponsor che possano aiutarci. Questo testimonia quanto la passione sia la vera guida del Montefranco. Noi dirigenti mettiamo a disposizione l'organizzazione, ma i veri protagonisti delle imprese sportive sono il mister ed i ragazzi".
- Lucio Mauri, allenatore Montefranco
 
Montefranco, nuovo volto nella dirigenza e mister confermato
"Da pochi giorni la nostra dirigenza si è ampliata con l'ingresso del direttore sportivo Christian Cesca, proveniente dall'Atletico Orte. Ha sposato il nostro progetto e si è preso l'incarico di trovare i fuori quota utili per il prossimo campionato. Lascio il ruolo di ds proprio a lui e so di mettere in ottime mani questo impegno. C'è comunanza di intenti ed infatti abbiamo trovato l'intesa in pochi minuti. Sul ruolo di allenatore pochi dubbi, sarà ancora Lucio Mauri il tecnico. Per lui c'è il problema del tesserino, ma lo risolveremo affiancandogli un secondo che lo possieda".
