Ternana Berretti, l’ultima volta fu quasi scudetto

Ternana Berretti, l’ultima volta fu quasi scudetto

La retrocessione della Ternana in Serie C comporterà delle modifiche anche nella composizione del settore giovanile. Da sei anni a questa parte infatti i rossoverdi hanno potuto iscrivere la formazione Primavera, senza dubbio un’ottima vetrina per i giovani talenti del vivaio. La perdita della cadetteria però porterà all’addio a questa categoria, con il ritorno alla Berretti come massima espressione del settore giovanile.

Ternana Berretti, l’ultima volta fu quasi scudetto

A guidare la Berretti dovrebbe essere Ferruccio Mariani, come anticipato da www.calcioternano.it diversi giorni fa. L’ultima volta che questa categoria fu iscritta dal club rossoverde, si sfiorò addirittura il tricolore. Era la stagione 2012/2013 e le Ferette dopo il secondo posto nella stagione regolare nel proprio girone, si qualificarono alle semifinali scudetto riservato alle compagini di Serie A e Serie B. Nel penultimo atto la Ternana fu opposta al Varese e dopo l’1-1 dell’andata nella città dell’Acciaio, i rossoverdi espugnarono il campo dei lombardi per 2-1 conquistandosi la finale contro il Torino (che eliminò a sua volta il Brescia). In casa dei granata fu sconfitta 1-0, poi però allo stadio Liberati arrivò la vittoria sempre 1-0 per Valjent e compagni. Senza ulteriori gol nei tempi supplementari, la sfida andò ai calci di rigore e qui i piemontesi furono più precisi, portandosi via lo scudetto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by