La squadra ternana disputerà dal 22 al 24 giugno la competizione nazionale in programma a Pesaro
Uisp calcio a 11, Gramsci alla finale nazionale
La società Gramsci, del presidente Sergio Barbaccia, rappresenterà l’Umbria alla finale nazionale di calcio a 11 in programma da venerdì 22 a domenica 24 a Pesaro. Un appuntamento importante per i rossoblù allenati da Gianluigi Dominici che un mese fa hanno trionfato alla final four regionale che si è disputata, come consuetudine, a Misano Adriatico.
Alle Finali Nazionali partecipano 12 squadre suddivise in tre gironi.
Girone A: Asd U.S. M.S. Pietrangeli (Marche), Asd Slap 74 (Toscana), San Vito Cava (Campania), Gs Calcio Amatori Chiari (Lombardia).
Girone B: Asd 3M Rocca D’Anandro (Lazio), As Castelfranco Asd (Toscana), Cral Angelini Abruzzo (Abruzzo), A.S.D.R.C.I. Husson-Squadra Survivor (Piemonte).
Girone C: Live Love Lift (Puglia), Asd Antonio Gramsci (Umbria), Delta Macao Cafè (Emilia Romagna), As Cesane (Marche).
Le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda classificata, accederanno alle semifinali per il Titolo Nazionale in gara unica con i seguenti accoppiamenti: nella prima semifinale la squadra seconda classificata che passa il turno incontrerà quella classificata al primo posto del girone successivo al suo (successione dei gironi A, B, C, A ecc.); nella seconda semifinale si incontreranno le altre due squadre prime classificata nei rimanenti gironi. Le vincenti delle semifinali si affronteranno nella gara di Finale per determinare la squadra vincitrice. Le rimanenti seconde con le 2 migliori terze si scontreranno nelle semifinali per il Trofeo UISP Nazionale in gara unica con i seguenti accoppiamenti: nella prima semifinale le squadre seconde classificate incontreranno le migliori terze classificate nel girone successivo al loro (successione dei gironi A, B, C, A ecc.). Le vincenti delle semifinali si affronteranno nella gara di Finale per determinare la squadra vincitrice.
