Ternana calcio, un premio per il tecnico dei rossoverdi

Ternana calcio, un premio per il tecnico dei rossoverdi

Il tecnico dei rossoverdi Luigi De Canio è stato premiato con il riconoscimento alla carriera del Premio Franco Mancini 2018. Il quale viene organizzato dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio della Città dei Sassi. Tale iniziativa infatti è volta a ricordare lo storico portiere materano Francesco Mancini, detto Franco.

Ternana calcio, un premio per il tecnico dei rossoverdi

foto Luca Pagliaricci

Ternana calcio, il ricordo di Luigi De Canio

Come riportato dal Corriere Dello Sport, alcune delle più importanti figure nazionali dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio sono giunte a Matera in virtù dell'evento. Dove il premiato Luigi De Canio ha ricordato così il prematuramente scomparso Franco Mancini: "Franco era un ragazzo del mio stesso quartiere. Lo ricordo benissimo, come l’avessi visto appena ieri. La nostra amicizia risale ai tempi in cui giocavo, come titolare, nel Matera, mentre lui militava nelle giovanili. Ricordo che frequentemente lo accompagnavo al campo, avevamo legato molto, tanto che lo ebbi anche alle mie dipendenze al Napoli. Quando concludevamo l’allenamento io capivo che preferiva passeggiare per potersi fumare una sigaretta. Così, quando lo convincevo a entrare in auto, la prima cosa che facevo era quella di togliergli il pacchetto. Del resto, era mio dovere: oltre ad avere un rapporto molto forte con la sua famiglia, in fondo ero anche il suo allenatore".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by