Ternana calcio mercato, la costruzione della rosa parte dalla difesa
Tassello dopo tassello si sta costruendo il futuro organico dei rossoverdi, all'insegna di un mercato che bada al pragmatismo.
Ternana calcio mercato, le operazioni dei rossoverdi
Un mercato iniziato sottotraccia con operazioni mirate ad elementi esperti. Inoltre alla luce dei primi accordi, la volontà di iniziare aumentando lo spessore qualitativo del reparto che più ha deluso nella passata stagione. Contattando dunque profili in grado di migliorare il pacchetto arretrato che andrà a disposizione del mister Luigi De Canio, lasciandosi alle spalle il terribile bottino di 77 gol subiti. Di conseguenza, l'arrivo già ufficiale che suggella il ritorno di Pasquale Lito Fazio in rossoverde, scalda gli animi dei tifosi. Facendo da preludio ad un mercato che fin qui, ha visto circolare in orbita rossoverde calciatori dall'importante carriera alle spalle.
- foto Spezia Calcio
- foto Livorno calcio
Ternana calcio mercato, la settimana di Lopez e Iannarilli
Nei prossimi giorni potrebbero arrivare le ufficialità anche per Walter Lopez ed Antony Iannarilli. Accordi trovati fra le varie parti e, a meno di spiacevoli sorprese, trattative in via di chiusura per i due giocatori. Walter Lopez terzino sinistro classe '85 nativo di Montevideo in Uruguay, nell'ultima stagione ha totalizzato 38 presenze con la squadra di La Spezia. Contribuendo infatti alla stagione degli aquilotti realizzando 2 gol e servendo 6 assist. In carriera inoltre può vantare oltre 220 presenze fra i professionisti e 3 apparizioni con la propria nazionale. Antony Iannarilli invece, portiere nato ad Alatri il 28 Dicembre del 1990, nell'ultima stagione ha militato nella Viterbese dove nelle sue 45 presenze complessive ha subito 47 gol mantenendo la propria porta inviolata in 18 occasioni. Infine, cresciuto nelle giovanili della Lazio ha sempre disputato campionati di terza divisione, accumulando esperienza con le maglie di Salernitana, Pistoiese, Gubbio e Viterbese.
