Ternana, road to ripescaggio: situazione in casa Bari
La storia del Bari davanti a un bivio. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma a parlare della particolare situazione che si sta vivendo in Puglia. Il comunicato emesso l’altra sera dal F.C.Bari 1908 precisa che Giancaspro e Paparesta hanno fatto pervenire le rispettive dichiarazioni di esercizio del diritto di opzione, con la documentazione per la sottoscrizione dell’aumento del capitale. D'altro canto però non fa certo riferimento ad una ricapitalizzazione già eseguita, né entra nel merito della documentazione presentata.
Bari, il giorno del responso
Il Tribunale delle Imprese si esprimerà su un ricorso presentato un paio di mesi fa da Gianluca Paparesta, sul precario stato finanziario della società. L’ex presidente avrebbe chiesto anche lo scioglimento della società. La soluzione della vicenda potrebbe essere una nomina di un amministratore, da parte dei giudici, il quale tenti di risolvera la complicata situazione del Bari. Il quotidiano in rosa afferma però che è più probabile un'altro rinvio, in attesa che nel pomeriggio (alle 16.30) il Consiglio di Amministrazione della F.C.Bari 1908, unitamente al Collegio Sindacale, prendano in esame le dichiarazioni pervenute dai soci e, codice alla mano, assumano i provvedimenti opportuni.
Potrebbero, quindi, ritenere idonea la documentazione presentata da Giancaspro. Quest'ultimo si sarebbe affidato ad una procedura particolare, la cessione di un credito e quindi considerare sistemato il capitolo ricapitalizzazione, oppure dare via libera ai cosiddetti terzi (compresi gli stessi Giancaspro e Paparesta) per ricapitalizzare a 4,6 milioni di euro. Nella seconda ipotesi i tempi sarebbero abbastanza ridotti. Se, invece, proseguisse il nulla di fatto, per il Bari si potrebbero spalancare le porte del fallimento.
Bari, soluzione Sean Sogliano
Sogliano, ipotizza la Gazzetta, potrebbe diventare l’ancora di salvataggio del Bari. E se fosse proprio il ds il maestro di cerimonie per il passaggio del Bari, da Giancaspro ad un forte imprenditore
del nord?








