Ternana, smantellato il tridente della passata stagione
Con l'ufficialità di ieri delle cessioni di Montalto e Carretta alla Cremonese, è stato definitivamente smantellato il tridente d'attacco della Ternana 2017/2018. Nonostante l'ultimo posto finale in campionato, il reparto offensivo rossoverde non ha sfigurato, almeno per i numeri raccolti. I due attaccanti citati sopra, insieme a Tremolada, hanno totalizzato in totale ben 39 gol. Il "tagliagole" ne ha siglati 20, per il trequartista sono stati 12, mentre il funambolico Carretta si è fermato a quota 7.
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
Ternana, smantellato il tridente della passata stagione
Di certo a pesare sulla triplice partenza è stata la categoria. La Ternana ad oggi non sa ancora se verrà ripescata in Serie B o no, quindi è difficile trattenere coloro che vogliono giocarsi le proprie carte in cadetteria. Il primo a non rimanere è stato Luca Tremolada, non riscattato dall'Entella perché non propenso a scendere in Serie C. Per Adriano Montalto e Mirco Carretta il discorso è molto simile. Entrambi, dopo la gavetta in terza serie, ha fatto bene lo scorso anno e vogliono proseguire la propria avventura in B. In caso di ripescaggio, le Fere si troverebbero ad affrontarli tutti e tre da avversari.
Ternana, attacco da ricostruire
Con tutte queste cessioni in attacco, il direttore sportivo Danilo Pagni dovrà ricostruire il reparto avanzato. Finora è stato ufficializzato l'arrivo del centravanti Daniele Vantaggiato. Di certo però serviranno ancora diversi elementi da mettere a disposizione di mister De Canio, con l'eventuale trequartista da prendere qualora si opti per moduli tattici che lo prevedano.
