Ternana, Dario Bergamelli 'Mi hanno parlato di una piazza molto calda'
Tra i nuovi acquisti della Ternana 2018/2019 c'è anche il difensore Dario Bergamelli. L'ex Pro Vercelli è andato a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di mister Gigi De Canio. La redazione di www.calcioternano.it ha intervistato il classe '87 durante i primi giorni del ritiro rossoverde a Cascia.
Ternana, i primi giorni di Dario Bergamelli in rossoverde
"Questo inizio di ritiro sta andando bene. Ho trovato un gruppo motivato ed un clima positivo, quindi si può far bene. Conoscevo fin dai tempi delle giovanili dell'Atalanta sia Defendi che Gasparetto, i quali mi hanno aiutato nell'inserimento nel gruppo. Con altri ho giocato contro, come ad esempio Paolucci e Lopez. La piazza ternana quindi la conosco da avversario e mi aspetto un tifo caldo, anche perché mi hanno parlato bene della città e dell'attaccamento che la gente nutre per la propria squadra. Ricordo i racconti di Cris Miglietta in merito a ciò".
Ternana, testa solo al campo
"Il clima che si respira nello spogliatoio è positivo, chiunque è arrivato si è inserito bene. Fuori dal campo ci sono vicende extra sportive, ma non sono problemi che ci riguardano. Dobbiamo pensare a lavorare al massimo pensando solo al calcio giocato. Ho fatto principalmente la Serie B e la C ed al momento non sappiamo quale categoria faremo, ma non deve essere un assillo. Ci troviamo in una società seria e questo ad oggi è importantissimo".
