Amc98, presentate le Prime squadre alla "Sagra dell'Anatra"
Ieri sera, nella location della "Sagra dell'Anatra di Montecastrilli, sono state presentate le Prime squadre dell'Amc98. Oltre alla formazione maschile, partecipante al campionato di Promozione girone B, sono state chiamate sul palco tutte le giocatrici dell'Amc98 di calcio a 5. La compagine di Enzo Montecchiani, dal 6 agosto, ha iniziato la preparazione in vista del torneo che inizierà il 9 settembre. Invece per il terzo anno consecutivo, il club dei tre paesi ternani, avrà la sua squadra femminile di futsal iscritta al campionato di Serie C dell'Umbria
Amc98, i rossoverdibianchi tornano in Promozione
L'allenatore Enzo Montecchiani: "Ci stiamo preparando bene al campionato. Domenica ci sarà la prima gara con in palio i tre punti. Andiamo ad affrontare l'Amerina, in Coppa Italia, con la massima tranquillità e con la nostra umiltà poi vediamo cosa riusciremo a fare. Per quanto riguarda l'organico a disposizione è rimasta una buona ossatura della scorsa stagione, sono arrivati parecchi giovani interessanti ed ora è importante che il gruppo si amalgami. Il torneo di Promozione, come ogni anno, sarà impegnativo e difficile. Cercheremo di fare il nostro, partita dopo partita, e centrare l'obiettivo che ci siamo prefissati con la società cioè la salvezza. Sicuramente vedo quattro squadre sopra a tutte poi le altre sono quasi tutte sullo stesso livello. Comunque sia saranno tutte battaglie!"
Il ds Massimo Ciuchi: "Per me questo è il secondo anno da direttore sportivo. Nell'estate passata ho trovato qualche difficoltà in più nell'allestire la squadra, venivamo da due retrocessioni, quindi una situazione abbastanza diversa . In questa stagione, dopo la vittoria dei play-off, devo dire che siamo riusciti ad ingaggiare quasi tutti i calciatori che ci eravamo prefissati. Molti ragazzi si sono anche proposti e questo è il segnale che quando vinci campionati i calciatori vogliono venire volentieri nella tua squadra. Inoltre la società ha sempre rispettato i suoi impegni e questo per noi rappresenta un altro fattore positivo. Su quale giocatore puntare in questa annata? Dico Sensini. Come l'anno scorso, quando a dicembre ha attraversato un momento difficile senza segnare, anche quest'anno gli abbiamo dato fiducia. Penso che lui sarà la carta in più di questo campionato."
- da sinistra a destra: Lorenzo Cassetti e Luca Trequattrini
Il capitano Lorenzo Cassetti: "Le sensazioni per questa nuova stagione sono sicuramente positive. La squadra è stata fatta in maniera adeguata, riconfermando quasi tutti i ragazzi dello scorso anno integrandoli con innesti di buon livello. In questo precampionato stiamo lavorando bene. Il mister Montecchiani, che conosciamo dallo scorso anno, riesce a tirare fuori il meglio in ognuno di noi. Sa lavorare molto bene con i giovani e quest'ultimi sono sicuramente fondamentali per poter disputare un campionato a buon livelli. Tra il gruppo c'è tanto affiatamento e questo è importante. Credo che la cosa fondamentale sia questa. Tutti in rosa si sentono importante allo stesso modo!"
Il difensore Luca Trequattrini: "Siamo un buon mix tra giovani ed esperti. Il gruppo è rimasto quello dell'anno scorso e siamo molto legati. Sinceramente, in tutte le squadra in cui ho militato, ho visto ben pochi gruppi cosi uniti. Ci sono tutti ragazzi per bene e poi bravi calciatori. Possiamo raggiungere senza problemi una salvezza tranquilla. Mister Montecchiani? E' sicuramente un tecnico con tanta esperienza. In questa categoria se ne trovano ben pochi di allenatori con le sue doti sia umane che tecniche. Sa farci divertire ma anche allenare duro e con questo spirito possiamo toglierci delle soddisfazioni."
Amc98, la presentazione della squadra femminile di calcio a 5
- amc98 femminile
LA ROSA
PORTIERI: Agnese Kume, Lara Altobelli, Alisia Terenziani
LATERALI: Elisa Sciarrini, Matilde Biscarini, Fiore Dal Bosco, Alessandra Fazi
CENTRALI: Noemi Badoglio (capitano), Chiara Schiavella, Simona Colamarino
PIVOT: Rachele Fazi, Sara Pistone, Francesca Sbrenna
ALLENATORE: Simone Natalizi
