Narnese-Spoleto 2-1, Formoso tiene in gioco i rossoblú
Termina 2-1 in favore della Narnese la seconda giornata del girone D di Coppa Italia di Eccellenza umbra. Bellini e Formoso firmano la rimonta rossoblú sullo Spoleto.
Narnese-Spoleto 2-1, il tabellino
NARNESE: Cunzi, Grifoni P. (33’st Kola), Angeluzzi, Ponti, Tancini (22’st Grifoni N.), Tiberti (1’st Formoso), Proietti (22’st Mencarino), Silveri, Ibra (1’st Lucci), Bellini, Chiani
A disp: Pettine, Consolini, Gatti, Leonardi
All. Luciano Proietti
SPOLETO: Zandrini, Calzola, Parmegiani, Papini, Bellucci, Bianchi, Di Patrizi, Luparini (15’st Sensi), Falconieri, Calabretta, Ubaldi
A disp: Scerna, Ginepri, Piccioni, Petroni, Lucentini, Ceccarelli, Huxuneanu, Santoni
All. Alessandro Cavalli
Arbitro: Castrica di Terni
Reti: 38’pt Ubaldi (S), 13’st Bellini (N), 49’st Formoso (N)
Note: spettatori presenti 300 circa. Ammoniti Falconieri per proteste e Grifoni N. per gioco scorretto
Narnese-Spoleto 2-1, la cronaca del primo tempo
Il cuore della Narnese ha la meglio sullo Spoleto per 2 a 1 grazie ad una rimonta avvenuta nella ripresa. Fa davvero molto caldo al campo di via Vulcano (non si è giocato infatti al San Girolamo per via dell’indisponibilità dell’impianto narnese ndr) ed i ritmi della sfida sono bassi. La prima chance si registra al 22’ quando Falconieri con una punizione dal limite dell’area chiama alla parata a terra Cunzi. Al 25’ lo Spoleto va vicinissimo al vantaggio con Luparini che si gira bene all’altezza del dischetto del rigore e calcia colpendo il palo interno, sfera però che non entra. Giunti al 38’ i biancorossi trovano il meritato vantaggio: Ubaldi dalla sinistra si accentra e col destro infila all’angolino lontano l’1 a 0.
Narnese-Spoleto 2-1, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa riparte meglio la compagine ospite, ma al 13’ a sorpresa arriva il pareggio. Chiani trova il pertugio giusto per Bellini che di fronte a Zandrini non sbaglia. A dieci minuti dalla fine la palla buona capita sui piedi di Ubaldi, il quale solo davanti a Cunzi calcia addosso allo stesso e poi sulla ribattuta non riesce incredibilmente a ribadire in rete. Sul ribaltamento di fronte Zandrini salva in corner su un rasoterra di Chiani. La contesa si decide al quarto minuto di recupero quando Bellini scarica indietro per Formoso che lascia partire un bolide destinato sotto l’incrocio. La Narnese vince e riapre il discorso qualificazione.
