Coppa Dilettanti, la situazione di tutti i gironi delle ternane

Coppa Dilettanti, la situazione di tutti i gironi delle ternane

In questa fase la coppa, in tutte le categoria, è vista principalmente come un impegno ufficiale utile a testare il proprio stato di forma. Quando si scende in campo però tutti vogliono vincere e alla fine la qualificazione al turno successivo, spesso vista come un ostacolo quando ci si troverà a stagione in corso, fa appetito a molti. Vediamo nel dettaglio com'è la situazione, dall'Eccellenza alla Prima Categoria, a novanta minuti dalla fine dei gironi eliminatori.

Coppa Dilettanti, la situazione in Eccellenza

Con le vittoria di ieri, Narnese ed Orvietana sono tornate in gioco per la qualificazione. La situazione del girone D di coppa di Eccellenza è semplice, visto che tutte e quattro le partecipanti sono a pari merito con tre punti. Domenica ci sarà il derby ternano ad Orvieto e solo chi vincerà potrà sperare. Si sperare, in quanto sarà necessario vedere cosa accadrà tra Massa Martana e Spoleto per poi fare i dovuti incroci tra scontri diretti e differenza reti.

Coppa Dilettanti, la situazione in Promozione

Nella Coppa Italia di Promozione partiamo dal girone F, dove è impegnato il San Venanzo. I biancoblù hanno giocato una sola gara a causa del rinvio del match con il Mugnano per lutto. Teoricamente ancora la qualificazione è possibile, ma servirà vincere entrambe le gare per agganciare la capolista Nestor al momento a sei punti. Nel gruppo G si giocheranno la qualificazione ai quarti Montecastello Vibio ed Amc98, avversarie domenica e prima a pari punti. Con il pari passano i perugini grazie alla miglior differenza reti. Sono già eliminate Amerina e Giove. Nel girone H invece già è tutto praticamente deciso. L'Olympia Thyrus è virtualmente qualificata ai quarti di finale per via di una differenza reti quasi impossibile da ribaltare dal Terni Est Soccer School.

Coppa Dilettanti, la situazione in Prima Categoria

In Prima Categoria le ternane sono spalmate in tre gironi di Coppa Primavera. Nel gruppo G si giocheranno la qualificazione Moiano e Pro Ficulle. I giallorossi sono a pari merito con i perugini e nello scontro diretto di domenica passeranno il turno vincendo, ma anche pareggiando in virtù della miglior differenza reti (è pari, ma gli orvietani hanno più gol fatti in totale). Nel girone I guida il Guardea con sei punti e se i rossoblù usciranno indenni dalla trasferta di San Liberati con il Del Nera saranno qualificati. In caso di successi dei biancoblù invece, sarebbero proprio quest'ultimi a qualificarsi grazie allo scontro diretto. Possibile anche una soluzione con tre capolista: Guardea, Del Nera e Lugnano in Teverina tutte a sei punti, quindi a quel punto spazio alla differenza reti come discriminante. Infine nel raggruppamento L sono tutte ancora in gioco. Colonia-Castello e Real Avigliano-Sangemini saranno decisive, con il Colonia attualmente primo con quattro punti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by