Orvietana, Riccardo Zampagna 'Si è creato un ottimo gruppo'
L'Orvietana ha vinto il girone D della Coppa Italia di Eccellenza umbra ottenendo la qualificazione alle semifinali della competizione. Un risultato importante per i biancorossi, che si presentano come possibile outsider nel massimo torneo dilettantistico regionale. Alla guida della squadra quest'anno c'è Riccardo Zampagna, personaggio che già da solo accentra tante attenzioni mediatiche e sportive.
Orvietana, biancorossi qualificati in coppa
"Vincere da sempre fiducia ed era un nostro obiettivo quello di qualificarci alle semifinali di Coppa Italia. Abbiamo affrontato squadre forti, come ad esempio lo Spoleto che nelle ultime settimane ha fatto un mercato importante. Si trovano subito dietro il Foligno secondo me, ma allo stesso tempo Narnese e Massa Martana rappresentano due compagini di spessore per il campionato di Eccellenza".
Orvietana, il gruppo e gli obiettivi
"Si è creato un ottimo gruppo ed i ragazzi sono molto legati anche fuori dal campo. Per il sottoscritto conta più l'uomo che il giocatore e mi fa ben sperare il fatto che la squadra si stia amalgamando velocemente. Ci sono diversi giovani di Orvieto all'interno della nostra rosa e mi stanno dando ottimi segnali. Esistono margini di miglioramento importanti, ma servirà lavorare con impegno e sacrificio. Operare così però è necessario per fare calcio oggi. A cosa può ambire questa Orvietana? La salvezza è l'obiettivo primario in quanto ci sono diverse realtà che hanno costruito organici molto forti. Dobbiamo essere umili, poi se a campionato in corso si potrà lottare per altro cercheremo di farci trovare pronti".
