Ternana, Franco Frattini favorevole ai ripescaggi ma non è bastato

Riccardo Tommasi   19:07   11/09/2018   Ternana    401 views   rossoverdi / Ternana / Ternana calcio

Ternana, Franco Frattini favorevole ai ripescaggi ma non è bastato

La Ternana è in Serie C, ormai in maniera definitiva. Il Collegio di Garanzia ha dichiarato inammissibili i ricorsi delle società che chiedevano il ripescaggio in Serie B. La cadetteria quindi resta a 19 squadre e per i rossoverdi e tutte le altre quattro squadre speranzose è notte fonda.

Ternana, Franco Frattini favorevole ai ripescaggi ma non è bastato

Il voto dato dal presidente del Collegio Franco Frattini è stato positivo, quindi ok ai ripescaggi per l'ex Ministro. Come detto però parliamo di un Collegio e c'erano altri quattro soggetti a comporlo. Ecco quindi che almeno tre di questi abbiano votato contrariamente all'ipotesi ripescaggio, reputando i ricorsi presentati inammissibili.

Ternana, le parole di Franco Frattini al portale di Gianluca Di Marzio

"Decisione è stata presa a maggioranza, il mio voto era contrario dichiara l'inammissibilità ai ricorsi. Il campionato rimane a 19 perché i ricorsi delle squadre diventano improcedibili perché il ricorso principale non è andato a fine. Su di me non c'è stata nessuna pressione, il collegio di garanzia ha ragionato su ipotesi molto diverse al suo interno che hanno portato ad una divergenza che non c'era mai stata. Io optavo per un campionato a 22 squadre con l'accoglimento dei ricorsi. Adesso coloro che saranno interessati dovranno ripartire dal primo grado processuale"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by