Ternana Berretti, Ferruccio Mariani 'Dispiace dover rinunciare alla Primavera'

Ternana Berretti, Ferruccio Mariani 'Dispiace dover rinunciare alla Primavera'

La conferma della Serie C per la Ternana ha modificato anche la gerarchia del settore giovanile rossoverde. Infatti la squadra di vertice del vivaio sarà la Berretti, non più la Primavera. Questa categoria non è prevista per le società di terza serie, quindi a distanza di cinque anni le Ferette tornano a giocare nel torneo Dante Berretti. La redazione di www.calcioternano.it ha raccolto il pensiero del tecnico Ferruccio Mariani in merito al cambiamento forzato.

Ternana Berretti, Ferruccio Mariani 'Dispiace dover rinunciare alla Primavera'

"Non mi nascondo e dico apertamente che dispiace tanto non poter partecipare al campionato Primavera. Si tratta di un torneo che ha una visibilità ed un livello tecnico importante, perciò rimanerne fuori è un peccato. Purtroppo non possiamo farci nulla, quindi ora tutti concentrati sul torneo Berretti. Non lo conosco molto bene, ma penso che la compagini presenti siano meno attrezzate di quelle Primavera. Nel nostro girone ci sarà solo l'Ascoli come squadra giovanile di un club cadetto, per il resto ci saranno tutte compagini di Serie C".

Ternana Berretti, Ferruccio Mariani commenta il girone

"Il nostro raggruppamento conta molte squadre del Sud. Alcuni campi saranno decisamente caldi e quindi a livello ambientale bisogna stare in guardia. Questo però non è un problema, anzi sono del parere che aiuterà i ragazzi a crescere maggiormente. Preferivo un altro girone? Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con quello in cui sono state inserite le società toscane. Ci sono tante realtà che conosco bene, ma pazienza. Noi da adesso pensiamo a fare bene nel campionato Berretti".

Ternana Berretti, mercato chiuso per Ferruccio Mariani

"Teoricamente qualcosa ci manca, soprattutto nel reparto difensivo. Infatti se il campionato di competenza fosse stato quello Primavera, saremmo intervenuti sul mercato. Giocando invece nella categoria Berretti, il sottoscritto ed il suo staff reputano la rosa sufficientemente adeguata anche perché le fasce di età sono le medesime in pratica. Anticiperemo i tempi con alcuni ragazzi del 2002, portandoli fin da quest'anno nella massima selezione del vivaio rossoverde. Quindi posso affermare che l'organico è definitivo. Ora attenderemo l'uscita dei calendari per conoscere il nostro cammino".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by