Ternana, Vantaggiato e Bifulco show contro la Berretti
Ternana 1^ tempo (4–3-1-2) Iannarilli, Fazio, Diakitè, Gasparetto, Giraudo, Defendi, Vives, Salzano, Furlan, Marilungo, Vantaggiato.
Ternana 2^ tempo (3-4-1-2) Gagno, Hristov, Gasparetto, Bergamelli, Frediani, Callegari, Salzano (25 st Pobega), Lopez, Bifulco, Nicastro, Butic.
Ternana Berretti: Pernini, Battistoni, Tancreti, Filipponi, Furia, Niosi, Demofondi, Di Bartolomeo, Mazzarani, Mennini, Nesta, Francesconi, Marinaro, Siragusa, Zacaria, Pavanello, Mercuri, Pesce, Pastore, Scarpini, Calagna, Deciglio, Polacchi.
Si è disputata all’antistadio Taddei, rimesso a nuovo con un manto di erba naturale, la partitella in famiglia tra la prima squadra della Ternana di Gigi De Canio la formazione Berretti allenata da Ferruccio Mariani. Buon galoppo per entrambe le squadre che hanno messo in mostra spunti di notevole fattura. Più dinamico il primo tempo, con diverse azioni degne di nota. Vantaggiato dopo neppure 3’ di gioco segna il gol del vantaggio che con un sinistro manda la palla sotto l’incrocio dei pali. Al 13’ Giraudo, abbastanza vispo, con un colpo di testa colpisce sulla traversa. I ragazzi di Mariani pareggiano al 20’ con Niosi che salta tutta la difesa, dopo filtrante di Di Bartolomeo e al 23’ hanno la possibilità di raddoppiare con Demofondi, ma Iannarilli è bravo e con un uscita provvidenziale salva il risultato. Al 31’ è Vives a centrare il palo, ma al 38’ Vantaggiato, con un potente tiro, molto applaudito, spedisce sotto l’incrocio dei pali, 2-1.
Secondo tempo
De Canio cambia quasi tutta la formazione. Al 15’ Frediani fa tutto da solo, salta la retroguardia avversaria, ma non riesce a superare il portiere. Al 18’ si fa vedere Nicastro, il tiro è alto di poco sopra la traversa, al 21’ è annullato un gol di Gasparetto. Non passano 2’ che Bifulco porta a 3 i gol, al 25’ esordio di Pobega che prende il posto di Salzano. Al 28’ Bifulco è nuovamente sugli scudi per il 4-1, ma i ragazzi di Mariani accorciano al 38’ con Pavanello, a seguito di un filtrante di Calagna, per il definitivo 4-2. Ad assistere alla partita, a bordo campo il presidente Stefano Ranucci e Paolo Tagliavento.
