Lega Pro girone B Ternana-Renate, alla scoperta delle pantere nerazzurre

Lega Pro girone B Ternana-Renate, alla scoperta delle pantere nerazzurre

La Ternana è pronta a fare il proprio esordio stagionale in campionato al Libero Liberati tornando, a 6 anni di distanza, in Serie C. Al suo cospetto Domenica 7 Ottobre alle ore 14:30 troverà il club lombardo del Renate. La società nerazzurra è la squadra di calcio dell’omonimo comune situato nella provincia di Monza e Brianza. Inoltre, con i suoi 4092 abitanti, Renate è il comune più piccolo del panorama calcistico professionista italiano. Le pantere militano nella terza divisione nazionale dal 2010, prima di allora gli unici campionati ai quali avevano preso parte erano quelli dilettantistici. Inoltre nell'ultima stagione andata in archivio, dopo essersi aggiudicati il 7° posto in classifica, hanno disputato i play-off promozione. Nei quali sono stati eliminati dal Bassano al 1° turno eliminatorio.

Lega Pro girone B Ternana-Renate, il cammino delle pantere nelle prime quattro di campionato

Nella stagione appena iniziata sulla panchina del club lombardo siede il tecnico Oscar Brevi. Quest’ultimo è fratello di Ezio apprezzato ex giocatore delle Fere ed attuale secondo allenatore di Gigi De Canio. Nelle prime uscite ufficiali del Girone B della Serie C, i ragazzi nerazzurri  hanno ottenuto 4 punti in 4 partite: vittoria per 2-0 nella prima giornata in esterna contro la Sambenedettese, 1-1 nel turno successivo in casa contro il Vicenza e successivamente due sconfitte entrambe per 1-0. Infatti la prima capitolazione è stata quella nel derby brianzolo in casa del Monza, mentre la seconda nel match casalingo contro la Fermana. In questi primi appuntamenti di campionato Brevi ha adottato come schieramento tattico il 3-5-2. Mentre nel 1° Turno di Coppa Italia perso per 2-0 contro la formazione del Rezzato, militante in Serie D, ha disposto la squadra con un 4-3-1-2.

Lega Pro girone B Ternana-Renate, alla scoperta delle pantere nerazzurre

foto Renate calcio

Lega Pro girone B Ternana-Renate, gli uomini chiave del roster nerazzuro

A difendere i pali della porta nerazzurra c'è Matteo Cincilla, giovane portiere finito nei rumors di mercato della Ternana nell'ultimo giorno della sessione estiva della passata stagione. Il terzetto difensivo è guidato da Dario Teso, al Renate dal 2015, il quale attualmente ricopre l’incarico di capitano della squadra in virtù dell’assenza di Marco Anghileri. Per quanto riguarda la linea dei centrocampisti i giocatori più rappresentativi sono senza dubbio Andrea Doninelli, ex Modena con alle spalle 42 presenze in cadetteria e Dario Venitucci, questo può vantare circa 300 presenze tra i professionisti, fra le quali 56 di esse nel campionato di Serie B. Infine in attacco troviamo Guido Gomez, centravanti classe 1994 cresciuto nelle giovanili del Sassuolo. L’italo-argentino da Luglio 2017 veste la maglia delle pantere, per la quale ha realizzato 14 reti nei 38 match complessivi disputati.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by